Totti, dieci ritratti all’asta di beneficenza per i bambini dell’Africa

ROMA Dieci ritratti di Francesco Totti, autografati dall’ex capitano della Roma e realizzati dall’artista Fabio Ferrone Viola, saranno messi all’asta il cui ricavato andrà interamente a favore dell’Anidan, una Ong che si prende cura di 300 bambini dell’isola di Lamu, in Kenya, accolti nella struttura gestita dalla Onlus.

“L’asta ci sarà il 7 gennaio”

L’artista, prendendo spunto da un famoso murales del Capitano – si legge nel comunicato stampa dell’Anidan –, ha reinterpretato in diverse chiavi stilistiche le opere (1m x 70 cm) e che saranno messe all’asta sul sito di Anidan (www.anidan.it) e sulla pagina Facebook dell’Associazione dal 25 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021. I ritratti saranno aggiudicati ai migliori offerenti il 7 gennaio 2021 a donazione avvenuta. Fabio Ferrone Viola ha visitato il centro Anidan nel 2017 e nel 2018, dove ha realizzato laboratori di pittura con i bambini nell’Art Center della Casa di Accoglienza, uno spazio interamente dedicato all’arte come strumento di recupero e cura. Un’esperienza indimenticabile che ha motivato l’artista nella realizzazione di diverse mostre e manifestazioni al sostegno del progetto umanitario Anidan“.

“L’arte non cambia il mondo, ma può migliorarlo”

L’iniziativa vuole offrirsi nella sua semplicità come forma di aiuto concreto al sostegno dei tanti progetti che Anidan porta avanti da diversi anni in difesa dei diritti fondamentali dei bambini. L’obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi per aiutare i bambini della Casa a proseguire negli studi e costruirsi un futuro. L’intero ricavato della manifestazione andrà interamente devoluto ad Anidan per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo. Il motto di Anidan è ‘Aiutaci a farli sorridere’, e se è vero che l’arte non cambia il mondo, la vera sfida è che può contribuire a renderlo migliore“, conclude il comunicato.

Totti e i ritratti autografati messi all'asta per i bambini

Guarda la gallery

Totti e i ritratti autografati messi all’asta per i bambini

Precedente De Paul: "Lascerò l'Udinese al momento giusto" Successivo Roma, adesso hai un protagonista sulla destra: Karsdorp è rinato