Totti-day, la Roma saluta il suo capitano: bandiere e striscioni per la Capitale

Totti-day, la Roma saluta il suo capitano: bandiere e striscioni per la Capitale
© LaPresse/Luciano Rossi/AS Roma

Oggi l’ultima partita con i giallorossi dopo più di 24 anni di militanza in prima squadratwitta

ROMA – Bandiere, maglie con il numero 10 e sciarpe giallorosse pendono dalle finestre dei palazzi in molti quartieri di Roma. Tutto in onore di Francesco Totti che oggi, dopo 24 anni e due mesi di ininterrotta militanza in prima squadra, gioca la sua ultima partita con la maglia della Roma. In particolare il tratto di via Aurelia dove passerà il pullman della Roma per andare allo stadio Olimpico appare tappezzata di bandiere e striscioni dedicati al capitano. Poco più avanti, ma sempre in zona, a Piazza Pio XI, in nottata è stato esposto uno striscione contro l’allenatore Luciano Spalletti: “28 maggio… Te sei levato dal ca…! Ciao Lucia’”. Lo stesso Spalletti, secondo alcune ipotesi, avrebbe intenzione di far entrare Totti al 10′ del secondo tempo durante la sfida contro il Genoa.

PJANIC SALUTA TOTTI

PALLOTTA –  “Il futuro di Francesco? Spero che lunedì faccia come gli altri giocatori che partiranno per andare al mare. Questo è quello che farei io“. Così il presidente della Roma James Pallotta al suo arrivo nell’albergo del centro cittadino che lo ospiterà nel suo soggiorno nella capitale. Pallotta, arrivato a Ciampino con un volo privato, sarà allo stadio per assistere alla partita contro il Genoa, l’ultima di Totti con la maglia giallorossa.

MAGLIA SPECIALE – Intanto la società ha riservato una sorpresa ai tifosi, svelata con un video su Facebook: “Oggi la nostra maglia avrà qualcosa di speciale”. I giocatori indosseranno la casacca della stagione 2017-2018, con una patch speciale su una manica in onore di Totti: un’immagine del giocatore (quella del murales imbrattato dai laziali a Monti), il numero 10, la firma del capitano giallorosso e la scritta: “Una squadra per la vita”.

Tags: RomaTotti

Tutte le notizie di Roma

Precedente PRONOSTICI LEGA PRO/ Focus sul girone C: le scommesse sulle partite dei playout (28 maggio 2017, oggi) Successivo Spezia, tutti pazzi per Maggiore: base d'asta a 4 milioni