Tottenham travolgente, Bodø/Glimt e Cska Sofia fanno 0-0

Cska Sofia-Bodø/Glimt 0-0, tabellino e statistiche

Conference League, le classifiche dei gironi

Gruppo A: Lask Linz e Maccabi pareggiano, vince l’Hjk

In testa alla classifica del gruppo A troviamo il Lask Linz e il Maccabi Tel Aviv, che fanno 1-1 nel match in terra austriaca: al gol di Horvat al 10′ per i padroni di casa risponde Khalaila all’88. Vincono in trasferta i finlandesi dell’Hjk, che superano 4-2 gli armeni dell Alashkert: la squadra di Helsinki va in vantaggio all’8′ con Riski, pareggia al 28′ il portoghese Embalo. Nel secondo tempo, coi padroni di casa in dieci, arrivano i gol vittoria di Valencic e dell’altro Riski in campo. In pieno recupero, un gol per parte, con Glisic che accorcia per gli armeni e Olusanya che chiude il match per i finlandesi. 

Lask Linz-Maccabi Tel Aviv 1-1, tabellino e statistiche

Alashkert-Hjk Helsinki 2-4, tabellino e statistiche

Gruppo B: Partizan e Gent al comando

Nel gruppo B il Partizan Belgrado e il Gent volano a punteggio pieno: i serbi battono 2-0 gli estoni del Flora Tallin grazie alla doppietta di Markovic nel primo tempo, mentre i belgi hanno la meglio sull’Anothosis Famagosta grazie all’ autogol di Korrea al 28′ e alla rete di Kums all’81’.

Partizan-Flora Tallin 2-0, tabellino e statistiche

Gent-Anorthosis 2-0, tabellino e statistiche

Gruppo D: tre punti per l’Az, pari fra Cluj e Randers

L’Az Alkmaar batte 1-0 lo Jablonec: al 54′ decide Gudmundsson. Il Cluj pareggia 1-1 nel match casalingo contro il Randers: i danesi passano in vantaggio con un colpo di testa di Kamara al 28′. Al 68′ arriva il pareggio dei rumeni: è il neo entrato Petrila a superare il portiere avversario. 

Az Alkmaar-Jablonec 1-0, tabellino e statistiche

Cfr Cluj-Randers 1-1, tabellino e statistiche

Gruppo E: ok Feyenoord e Union Berlino

Vince e sale al primo posto del gruppo E il Feyenoord: gli olandesi battono 2-1 in casa lo Slavia Praga grazie al gol di Kokcu al 14′ e al raddoppio  di Linssen al 24′. Nel secondo tempo i cechi accorciano con Holes al 63′. Primi tre punti invece per l’Union Berlino che batte 3-0 in casa gli israeliani del Maccabi Haifa: tedeschi che vanno in vantaggio al 34′ con Voglsammer e raddoppiano al 48′ con Behrens. Tris firmato al 76′ da Awoniyi.

Feyenoord-Slavia Praga 2-1, tabellino e statistiche

Union Berlino-Maccabi Haifa 3-0, tabellino e statistiche

Gruppo F: tre punti per il Copenhagen, pari fra Paok e Slovan

Successo più difficile del previsto per il Copenhagen contro i campioni di Gibilterra dei Lincoln Red Imps: la squadra di Thorup va in vantaggio subito al 4′ con Diks. Il Lincoln però non ci sta, e contro ogni pronostico pareggia al 28′ con Rosa. Allo scadere del primo tempo, però, il rigore di Wind riporta in vantaggio i danesi. Nel secondo tempo, arriva il 3-1 di Stage. Un punto ciascuno nell’1-1 fra Paok e Slovan: il Paok Salonicco va in vantaggio al 10′ grazie al colpo di testa dell’ex Arsenal e Middlesbrough Akpom, lo Slovan Bratislava pareggia sei minuti dopo con l’ex Aston Villa Green. 

Copenhagen-Lincoln Red Imps 3-1, tabellino e statistiche

Paok-Slovan Bratislava 1-1, tabellino e statistiche

Gruppo G: Tottenham, pokerissimo al Mura. Il Rennes vince in rimonta

Turno agevole per il Tottenham che, con Gollini titolare fra i pali, si sbarazza degli sloveni del Mura già nelle prime battute: gli Spurs al 10′ sono già sul 2-0, grazie ai gol di Alli e Lo Celso. Al 50′ il Mura accorcia con Kous, ma pochi minuti dopo Kane mette al sicuro il risultato firmando una tripletta per il 5-1. Il Vitesse si fa rimontare e perde 2-1 col Rennes: olandesi in vantaggio grazie al gol di Wittek al 30′, pareggio dei francesi al 52′ con Guirassy su rigore. Al 70′ la partita si ribalta, con Sulemana che segna il gol del 2-1 per la squadra di Genesio.

Tottenham-Mura 5-1, tabellino e statistiche

Vitesse-Rennes 1-2, tabellino e statistiche

Gruppo H: Basilea, tutto facile col Kairat. Qarabag corsaro a Nicosia

Vince 4-0 il Basilea, che con Esposito in panchina ringrazia il brasiliano Arthur al 18′ (al settimo gol nella competizione, compresi i sei nei preliminari), la doppietta di Lang e Ndoye e supera il Kairat Almaty. Inutili per i kazaki i gol di Kante e Alves su rigore. L’Omonia viene sconfitto 4-1 in casa dal Qarabag : in vantaggio i ciprioti al 40′ col difensore ceco Lecjaks, gli azeri pareggiano con Kady al 52′ e passano in vantaggio al 73′ col neo entrato Sheydaev. Nel finale, il terzo gol firmato da Medvedev su rigore e il poker ancora di Kady nel recupero.

Basilea-Kairat Almaty 4-2, tabellino e statistiche

Omonia Nicosia-Qarabag 1-4, tabellino e statistiche

Precedente Lazio, Tare: "Le proteste della Roma? Ancora parlano..." Successivo Leicester ko contro il Legia. Frena il Marsiglia di Milik e Under

Lascia un commento