Tottenham-Sporting, Conte può ipotecare gli ottavi: il pronostico

Dopo la sconfitta dell’andata gli Spurs hanno raddrizzato la situazione nel gruppo D: con una vittoria possono ipotecare la qualificazione

Elena Bravetti

25 ottobre

Dopo una settimana di stop, torna la Champions League con la quinta giornata della fase a gironi. A Londra si gioca Tottenham-Sporting, valida per il gruppo D: calcio d’inizio mercoledì 26 ottobre, alle 21, al Tottenham Stadium. La squadra di Conte è prima, ma ancora non certa della qualificazione: vincere questo match chiuderebbe, definitivamente o quasi, i giochi. Dovrà dunque portare a casa i tre punti e, magari, sperare in un risultato favorevole nell’altra gara in programma. 

Tottenham-Sporting, cosa c’è da sapere

Tottenham-Sporting: 1x + Kane marcatore

2.20

VERIFICA

NetBet

2.15

VERIFICA

1.79

VERIFICA

Cliccando su VERIFICA si è diretti al sito del bookmaker per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

PRONOSTICO

—  

Il Tottenham gode dei favori del pronostico. Essendo la quota dell’1 particolarmente bassa (tra l’1.43 e l’.148), si può pensare di renderla più appetibile con combo marcatore: quella di mercoledì sarà una gara speciale per Harry Kane, che ha già siglato 21 reti in 28 presenze col Tottenham in Champions League. In caso di rete contro lo Sporting, entrerebbe tra i primi cinque marcatori inglesi nella storia della competizione, superando Steven Gerrard (21). La combo 1+Kane marcatore ha una quota di 2.15 su Netbet, mentre raggiunge un massimo di 2.20 su Sisal. 

COME ARRIVANO

—  

Dopo un avvio entusiasmante, gli Spurs hanno frenato in Premier League dove sono arrivate tre sconfitte nelle ultime cinque gare disputate (contro Newcastle nell’ultimo weekend, e poi con Manchester United e Arsenal), che li hanno fatti scivolare al terzo posto. Dall’altra parte, la situazione in campionato è migliorata per i portoghesi: la squadra è ancora quarta, dietro a Benfica, Braga e Porto, ma è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare (contro Casa Pia, Varzim, Santa Clara e Gil Vicente). L’ultima sconfitta risale al 17 settembre in casa col Boavista.

PRECEDENTI

—  

Tottenham e Sporting si sono affrontate solamente una volta in precedenza in competizioni europee, con il club portoghese che ha vinto 2-0 alla seconda giornata di quest’edizione di Champions League. Più in generale, lo Sporting ha vinto solo due delle 15 trasferte in Inghilterra in competizioni europee: successo per 4-2 a Southampton in Coppa Uefa nell’ottobre 1981 e vittoria per 3-2 a Middlesbrough nel marzo 2005, sempre in Coppa Uefa. Dall’altra parte, il Tottenham ha vinto sei delle sette partite casalinghe contro squadre portoghesi (incluse le qualificazioni): l’unica sconfitta è arrivata col Benfica nel marzo del 2014 in Europa League. 

LE QUOTE

—  

Partendo dall’1X2, il Tottenham gode dei favori del pronostico. Il segno 1 oscilla dall’1.43 di Snai all’1.47 di NetBet, Novibet e Betfair. Il 2, invece, vale 6.75 su Snai, 7.00 su Sisal, Planetwin, Better, LeoVegas e Goldbet. Raggiunge un massimo di 7.40 su 888Sport. La quota relativa al pareggio, infine, è di 4.50 su Sisal, Betfair e LeoVegas, 4.75 su Snai, NetBet e Novibet. Gli ultimi tre gol dello Sporting in Champions League sono arrivati nel primo minuto della partita (1) o dal 90’ in poi (2). La squadra portoghese ha così realizzato due reti nei minuti di recupero nel successo per 2-0 contro il Tottenham nel secondo match di questa stagione. Per questo, è tutt’altro che da escludere l’Over 0.5 2° tempo per la squadra ospite: la quota è di 2.40 su Better e Goldbet. 

RETI

—  

Un mercato da considerare è quello relativo al numero di gol. Un dato fa pensare ad una gara da Over piuttosto che da Under. Dall’inizio della stagione 2019/20, le dieci gare del Tottenham nella fase a gironi di Champions League hanno visto un totale di 41 gol (23 a favore, 18 contro), con una media altissima, di 4.1 a partita. E in effetti i bookie sembrano essere d’accordo con questa previsione: l’ipotesi che arrivino almeno tre gol vale 1.60 su Betfair, 1.66 su LeoVegas. In caso di combo, quella 1+Over 2,5 risulta la più probabile (1.95 su Sisal, 2.00 su Snai e Better). 

RISULTATO ESATTO

—  

Puntando invece sul risultato esatto, il più probabile è quello dell’andata, stavolta di marca Spurs. Il 2-0 vale, infatti, 7.50 su Sisal, LeoVegas, mentre raggiunge il massimo di 7.85 su NetBet e Novibet. L’1-0 oscilla dal 7.20 di Better all’8.40 di Netbet, mentre il 2-1 “parte” dall’8.00 di LeoVegas fino a giungere all’8.75 di Sisal. Il primo score che prende in considerazione la vittoria della squadra ospite è lo 0-1, che però è in grado di pagare 18 volte la posta su LeoVegas, addirittura 21 su Sisal. Poco probabile, infine, che non arrivi alcuna rete nell’arco dei 90: lo 0-0 vale 13.00 su Sisal, 14.00 su Snai, 16.50 su Novibet.

Precedente Probabili formazioni Fiorentina Basaksehir/ Diretta tv: viola senza Nico Gonzalez Successivo L'apertura del QS: "Milan di ferro". Ora per gli ottavi basta un pari col Salisburgo