Tottenham ok senza Mourinho: decide Son al 90′. City a +11 sullo United

LONDRA – Dopo il dietrofront sulla Superlega e l’esonero di José Mourinho, il Tottenham riparte da Ryan Mason, il più giovane allenatore della storia della Premier Leugue, e lo fa con una vittoria in rimonta all’ultimo minuto con il Southampton. Al New White Hart Lane finisce 2-1. Nel primo tempo passano meritatamente in vantaggio gli ospiti con un bel colpo di testa di Danny Ings. Nella ripresa però gli Spurs riescono a ribaltare il risultato grazie alle reti di Gareth Bale, partito titolare, e del sudcoreano Son, che trasforma un rigore al 90esimo, concesso per un fallo su Sergio Reguilon. Al 74esimo il Var aveva annullato uno gol allo stesso Son.

Tottenham-Southampton, tabellino e statistiche

Il City rimonta l’Aston Villa

Tre punti in rimonta per il City capolista, +11 sullo United, contro un coraggioso Aston Villa che dopo un solo minuto passa grazie ad un fendente di McGinn che non perdona Ederson. I Citizens però non ci stanno e prima dell’intervallo ribaltano il risultato con il pareggio del gioiellino Foden e il raddoppio di Rodri. Prima del 45′ però Stones commette un’ingenuità e il var porta il direttore di gara al rosso diretto. I villains non sfruttano il vantaggio numerico perchè ad inizio ripresa perdono Cash per doppio giallo, Guardiola può allora amministrate portando a casa una vittoria che avvicina sempre di più i suoi alla conquista della Premier.

Aston-Villa-Manchester City, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Precedente Liga, vince il Siviglia di Gomez: è a -3 dall'Atletico capolista Successivo Genoa, Ballardini: "Pandev? Una fortuna poterlo allenare"

Lascia un commento