Tottenham-Milan, la moviola: Turpin preciso, Romero è rosso

Tottenham-Milan

Turpin: 6,5

Buona la partita del francese Turpin, che pure non arrivava al match con una nomea favorevole: colpa delle ultime prove non brillanti. Invece ha tenuto bene (31 falli, 1 rosso e 6 gialli), corrette le decisioni prese nei casi più spinosi, ha gestito i falli all’inizio (Skipp e Kalulu erano da giallo), per poi usare in maniera appropriata i cartellini.

Troppo facile

Corretto il secondo giallo (anche se in tv s’è visto solo il rosso, dato con il giocatore a terra) per Romero: l’intervento su Theo Hernandez è in ritardo, diretto sull’uomo, in maniera scomposta, anche se non violenta. Corretto anche il primo cartellino giallo: entrata su Leão punibile con l’ammonizione. C’era stato anche un altro episodio: un colpo (un colpetto, in realtà) di Romero ai danni di Brahim Diaz a centrocampo, lo prende fra faccia e petto ma è leggero, giusto far proseguire.

Conte: "C'è un abisso tra Spurs e Milan"

Guarda il video

Conte: “C’è un abisso tra Spurs e Milan”

No rigore

Vede bene Turpin sul contatto in area del Milan fra Theo Hernandez e Sanchez a sei minuti dalla fine della partita: è un semplice scontro di gioco, entrambi cercanop di andare sul pallone che è a distanza, non c’è un vero e proprio fallo.

VAR: Hernandez (Spa )6

La serata scorre via fra silent check e conferme.

Pioli: "Tifo per le italiane ma non voglio incontrarle"

Guarda il video

Pioli: “Tifo per le italiane ma non voglio incontrarle”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tottenham-Milan, le pagelle: Maignan fa un miracolo. Giroud, altro che Kane Successivo L’incertezza di Makkelie, il carattere di Orsato