Torreira-Fiorentina, resta il gelo. L’agente: “Poche chance che resti, ma…”

Il procuratore accusa il club di voler risparmiare su diritto di riscatto e ingaggio, Commisso annuncia un’altra versione. E l’hashtag dei tifosi #riscattateTorreira esorcizza il timore Juve

Una versione del giocatore piuttosto dettagliata e annunciata tramite il proprio procuratore, che accusa la Fiorentina di voler risparmiare sul diritto di riscatto (15 milioni) e sull’ingaggio (2,7 milioni) che erano stati pattuiti. Una totalmente opposta del club viola che però verrà spiegata nei dettagli prossimamente (“Sono molto deluso, il procuratore sa cosa ha fatto”) si è limitato a dire ieri il presidente Commisso. Nel mezzo i tifosi che vogliono in massa la permanenza del miglior giocatore stagionale, Torreira. Tanto da aver creato l’hashtag #riscattatetorreira che spopola da giorni su ogni pagina web viola. Qualche possibilità di ricucire esiste ancora ed il diritto di riscatto è valido fino al 31 di maggio: però sembra molto complicato pensare ad una delle parti che torna indietro sui propri passi.

attesa

—  

Il giocatore nel frattempo manda cuoricini viola sui social ed attende novità sul proprio futuro. È tornato a casa sua, a Fray Bentos in Uruguay, rifugiandosi in famiglia. L’agente, Pablo Bentancur, ha parlato a Kiss Kiss Napoli “I margini perché Lucas resti a Firenze sono pochissimi anche se non è ancora finita” e poi a CalcioNapoli24: “Quello tra lui e i viola è un problema contrattuale, basta poco per chiarire con la Fiorentina e la mia priorità è trovare un accordo con il club viola. Lui per ora non pensa ad altre squadre perché a Firenze è stato benissimo ed è amato dai tifosi. Il problema è solamente contrattuale, non c’entrano niente le commissioni”. Un ‘apri e chiudi’ destinato a durare ancora un po’ in attesa, appunto, che arrivi il 31 maggio o che il d.s. viola Daniele Pradè prenda la parola e dia ulteriori spiegazioni.

stagione

—  

Nella scorsa estate Torreira stava per finire alla Lazio prima che il temporeggiare dei biancocelesti e la voglia viola di averlo a tutti i costi, lo portasse a Firenze. I numeri dell’annata in viola sono ultra positivi con 35 apparizioni totali e 5 gol (tutti in campionato) oltre ad un rendimento sempre sopra media che ne ha fatto il miglior giocatore della stagione. Detto delle problematiche con il club, giusto segnalare che dopo tanti alti anche con lo staff tecnico c’è stato qualche basso. Nelle ultime gare, cruciali, con la Roma e la Juve ad esempio gli è stato preferito Amrabat. Anche il fatto di non aver raggiunto un bonus economico (mancava una presenza da 45 minuti) è stato visto come un piccolo sgarbo personale. Tutte cose superabili trovando la quadra sul problema principale, quello economico. I tifosi viola aspettano e sperano. Per loro solo una cosa sarebbe più insopportabile del vederlo andar via: finire, anche lui, alla Juventus.

Precedente Serie A: la prossima stagione sarà senza squadre isolane Successivo Bayern scatenato: intesa per Gravenberch, all'Ajax 20 milioni