Torregrossa, prima chiamata con la nazionale… del Venezuela

L’attaccante del Pisa è figlio di Lirio Torregrossa, nato e cresciuto in Venezuela

Prima chiamata con la “Vinotinto” per Ernesto Torregrossa. L’attaccante del Pisa, approdato in Toscana dalla Sampdoria nel corso della sessione estiva di calciomercato (a titolo temporaneo con obbligo di riscatto), è stato convocato dal commissario tecnico del Venezuela José Nestor Pekerman in vista dei prossimi impegni ufficiali contro Panama e Siria. Le due amichevoli sono in programma rispettivamente il prossimo 15 e 20 novembre a Dubai.

Nato a Caltanissetta, il classe 1992 è in possesso del passaporto venezuelano. Il padre del centravanti siciliano è, infatti, Lirio Torregrossa, nato e cresciuto a Calabozo, nello stato sudamericano. “A oggi non ho ricevuto nessuna convocazione ufficiale dalla Federazione calcistica venezuelana. Ho letto sui giornali di un possibile interesse nei miei confronti e non posso negare che questo mi renda molto felice”, aveva dichiarato lo stesso Torregrossa nel 2020.

Precedente Cagliari, Lapadula: “La rinuncia al Peru? Ha deciso il club” Successivo Osimhen oltre il gol, decide anche senza segnare