Torregrossa-gol: il Pisa aggancia la vetta. Monza, colpo in 9 a Cittadella

Toscani cinici col Pordenone: raggiunto momentaneamente il Lecce. Rosso per Carlos Augusto e Donati, ma il Monza in mezz’ora tiene e colpisce con Ciurria al 94′. Preziosa vittoria della Spal a Como. Pari fra Parma e Reggina

Il Monza fa l’impresa al Tombolato e in nove supera il Cittadella in pieno recupero. Donnarumma perde palla, Ciurria davanti a Kastrati non sbaglia: finisce 1-2. Nel secondo tempo erano stati espulsi Carlos Augusto e Donati. Il Pisa supera il Pordenone e sale a 52, gli stessi punti del Lecce primo in classifica. La squadra di Baroni domenica sarà ospite del Perugia. Settimo k.o. consecutivo per gli uomini di Tedino. Prosegue il buon momento della Reggina: al Tardini pareggia col Parma di Buffon. Secondo 1-1 consecutivo per la squadra di Iachini. La Spal batte il Como in trasferta: successo ritrovato dopo due gare senza vittoria. Alle 16.15 in campo Cremonese-Brescia.

Cittadella-Monza 1-2

—  

Subito grandi occasioni al Tombolato. Passano 3’ e Beretta impegna Di Gregorio. Al 10’ la grande chance è degli ospiti con Gytkjaer: vince un contrasto e vola da solo verso la porta, stoppato in extremis da Pavan. Ci pensa Valoti a sbloccare la gara: minuto 13, Mazzitelli spizza su calcio d’angolo e l’ex Spal realizza l’ottavo gol stagionale. I padroni di casa continuano ad attaccare con Baldini, al 37’ Carlos Augusto stende Pava in area. Sul dischetto ci va il solito Baldini che non sbaglia: è l’ottava rete anche per l’attaccante. Nella ripresa il Monza perde la testa e in quattro minuti rimedia due rossi: espulsi Carlos Augusto e Donati. La squadra di Stroppa resta in nove per l’ultima mezzora. Il Cittadella ci prova con Donnarumma, ma non riesce a trovare il raddoppio. Il Monza non si arrende e nel recupero Ciurria segna la rete della vittoria: proprio Donnarumma perde palla in difesa, l’attaccante davanti a Kastrati realizza il raddoppio.

Pordenone-Pisa 0-1

—  

Puscas in rovesciata al 6’ indirizza subito la partita sui binari giusti per i toscani. Perisan blocca, ma gli uomini di D’Angelo ci provano ancora con Mastinu. Al 19’, la conclusione dell’attaccante rumeno sbatte contro il palo. Passano pochi minuti, Torregrossa è bravo a sfruttare l’assist del solito Puscas: è gol. Il guardalinee alza la bandierina, ma la posizione è regolare. Vantaggio Pisa. Fino all’intervallo gli ospiti gestiscono bene il vantaggio. I neroverdi provano ad alzare la testa nel secondo tempo con la buona occasione di Butic, para Nicolas. Al 77’ Sibilli trova il raddoppio in rovesciata, stavolta è davvero fuorigioco. Zammarini impegna il portiere avversario, il risultato non cambia. Benali ha due buone occasioni prima della fine. Settimo k.o. consecutivo per il Pordenone.

Parma-Reggina 1-1

—  

Buffon fresco di rinnovo fino al 2024 difende la porta gialloblù. I suoi attaccano, la partita si accende subito. Tanti duelli in mezzo al campo, l’arbitro Abbattista è costretto a estrarre sei gialli nei primi 45’. A metà primo tempo, Vazquez crossa per Simy, l’ex Crotone cerca e trova Brunetta in area che fa 1-0. Meglio gli uomini di Iachini: al 34’ Rispoli si fa vedere ancora in avanti, Turati tocca oltre il palo. La squadra di Stellone nella ripresa guadagna campo. Al 65’ trova il pareggio: Di Chiara crossa da destra, Cobbaut anticipa Lombardi e il suo tocco spiazza Buffon. I padroni di casa non si arrendono e al 77’ Man tocca per Vazquez, Turati protegge il primo palo. Nel finale ancora El Mudo pericoloso, non riesce a trovare il raddoppio.

Como-Spal 0-2

—  

La squadra di Venturato parte forte. Da Riva e Vido costringono Facchin agli straordinari nei primi 10’. Dieci minuti dopo, Mancosu sfiora di testa la rete del vantaggio su cross di Viviani. Gli ospiti passano al 32’ con un’ottima azione finalizzata da Vido: Zanellato serve Colombo in area, l’attaccante è veloce a trovare il compagno che batte il portiere avversario. Ancora Colombo qualche minuto più tardi va vicinissimo al raddoppio, Facchin si fa trovare pronto. Da Riva protagonista nel secondo tempo colpisce il palo al 56’ dopo un’ottima azione. La risposta arriva da Ciceretti un minuto più tardi: è la prima occasione per i padroni di casa. Venturato cambia l’attacco nella ripresa: dentro Rossi e Melchiorri, l’ex Perugia fa gol imbucato da Dickmann. Gabrielloni prova ad accorciare all’88’, finisce così.

Precedente DIRETTA/ Monopoli Catanzaro streaming video tv: regna l'equilibrio nei precedenti Successivo Spalletti: "Napoli al top. E speriamo nella benedizione di Maradona"