Toro, si scalda un altro baby bomber: De Luca fa gol ogni 68 minuti!

Toro, si scalda un altro baby bomber: De Luca fa gol ogni 68 minuti!
© LaPresse

L’attaccante della Primavera ha una media-gol pazzescatwitta

TORINO – Un gol ogni 68 minuti. No, non si sta parlando di Andrea Belotti. Questo ruolino di marcia da bomber vero è riferito a quanto ottenuto fin qua da Manuel De Luca, centravanti classe ’98 del Toro Primavera di Federico Coppitelli. Tradotto in soldoni si tratta di 4 gol in 3 presenze, statistica aggiustata alla grande durante l’ultimo impegno di campionato, che ha visto De Luca siglare la tripletta decisiva sul campo dell’Ascoli. Continua anche in Primavera quindi lo stato di grazia in fase realizzativa che De Luca ha palesato la passata stagione in Berretti, campionato concluso con ben 28 gol che si sono aggiunti ai 10 di 2 anni fa con gli Allievi nazionali (oggi Under 17).

La scommessa di Bava E quello di De Luca è un profilo da pupillo tra i pupilli di Massimo Bava, responsabile del settore giovanile granata. Che proprio poco dopo il suo arrivo al Toro nel 2012 aveva provato a strapparlo alla concorrenza per completare l’attacco della leva ’98, all’epoca guidata da Andrea Menghini tra i Giovanissimi nazionali (oggi Under 15): niente da fare, con il bomber del Sud Tirol che solo la stagione successiva andò in prestito con diritto di riscatto all’Inter. Un’opzione non esercitata dai nerazzurri, con Bava che rimasto alla finestra ha subito affondato il colpo riuscendo finalmente a portarlo al Toro nell’estate del 2014.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Tags: TorinoprimaveraDe Luca

Tutte le notizie di Torino

Precedente Zero minuti - Fiorentina, Hagi: il futuro è suo, parola di Sousa Successivo Torino, Hart è pronto per parare anche Shilton!