Toro, scatto Bonazzoli: doppio sorpasso

TORINO – Per varare l’Esecutivo granata, Davide Nicola continua le consultazioni alla ricerca della formula giusta per affrontare le sfide che attendono il suo Toro. Insieme con lo staff tecnico, e con l’occhio sempre vigile a quello che succede sui campi del Filadelfia nelle sedute di allenamento, il tecnico torinista osserva e prende nota. Continua la ricerca del partner giusto per affiancare Andrea Belotti in attacco. Un casting che ha caratterizzato le prime settimane di Nicola al Toro e che si ripropone puntualmente anche in vista della sfida di venerdì contro il Sassuolo. In un primo momento il prescelto sembrava essere Simone Zaza, presentatosi alla grande con la doppietta servita per rimontare il Benevento: l’attaccante lucano, come spesso gli è capitato nella sua esperienza al Toro, non sta però riuscendo ad avere la continuità sperata. Simone Verdi ad oggi non è la prima scelta.

Bremer, urlo Torino! Nicola manda il Cagliari ko

Guarda la gallery

Bremer, urlo Torino! Nicola manda il Cagliari ko

Bonazzoli, il sorpasso

Con Antonio Sanabria finora impossibilitato a dare una mano, ecco che per la gara di venerdì il tecnico potrebbe puntare con forza su Federico Bonazzoli. Non certo la prima scelta quando Nicola è arrivato sulla panchina granata, e anzi al centro del mercato fino all’ultimo giorno, ma la rete contro l’Atalanta e il buon piglio con cui l’attaccante classe 1997 è entrato a Cagliari potrebbero valergli la titolarità contro i neroverdi. Una mossa a sorpresa ma non troppo, visto che Nicola non ha smesso di osservare l’attaccante scuola Inter e ha trovato risposte interessanti. La predisposizione al sacrificio e ad occupare indistintamente le posizioni di prima e seconda punta, permettendo a Belotti di agire largo senza lasciare vuota l’area di rigore, gioca a suo favore.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Nicola: "Di Francesco? Non credo di essere il suo giustiziere"

Guarda il video

Nicola: “Di Francesco? Non credo di essere il suo giustiziere”

Precedente Immobile e Lewandowski al duello: tutti i numeri dei bomber Successivo Calciomercato Fiorentina, Castrovilli nuova scommessa. Nodo contratto