Toro, Juric: "Ho permesso troppe cose, ora ho ritrovato il piacere di allenare"

TORINO – 37 vittorie in 100 panchine con il Torino, Ivan Juric commenta così quella contro l’Empoli firmata da Duvan Zapata: “Siamo stati seri, nel primo tempo abbiamo creato tanto. Nel secondo tempo sapevamo che bisognava essere concentrati contro l’Empoli che ha tanti giocatori di qualità. Sono soddisfatto, siamo stati molto sul pezzo, per vincere bisogna fare tutte e due le fasi”. Sulla prestazione di Sanabria aggiunge: “Abbiamo cambiato modo di giocare e si trova a suo agio, mi piace come si allena e come sta vivendo la situazione. Una grande partita anche oggi, lotta, difende, deve continuare così. Ha avuto una palla gol prima della rovesciata, però lui non è egoista e deve continuare così”.

“Ho ritrovato il piacere di allenare”

“E’ un buon momento, la squadra oggi mi è piaciuta tanto. Dobbiamo essere sempre ambiziosi e portare la vittoria a casa. Negli ultimi due e tre mesi ho ritrovato il piacere di allenare. Mi sono lamentato all’inizio, ma adesso il gruppo è attaccato alla causa e sono molto soddisfatto”, prosegue così ai microfoni di Sky rivelando i dettagli sulla svolta del Toro dell’ultimo mese e mezzo: “Sono stato troppo buono permettendo troppe situazioni e ho perso la squadra nel permettere certi atteggiamenti. La sosta della nazionale, se non ricordo male, è stata utile per avere tanti colloqui per riprendere la strada giusta, di sacrificio, di squadra, quei valori che mi hanno contraddisitnto. I ragazzi sono tornati ad andare molto forti, molto concentrati”.

Al Torino basta Zapata, Juric batte l'Empoli e fa 100 in granata

Guarda la gallery

Al Torino basta Zapata, Juric batte l’Empoli e fa 100 in granata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A, la classifica: il Napoli è quarto, il Lecce punta la Lazio e il Torino sogna l'Europa Successivo Osimhen vuol dire speranza: il Napoli può risalire