Tornano le coppe europee e tornano gli “add-on token” Uefa: come averli gratis

Si comincia martedì con la Champions League e il mondo dei gettoni digitali resta al passo: cosa sono e come funzionano gli add-on

Un giorno ancora e si comincerà a varcare i confini nazionali. Parte infatti la Champions League e poi a cascata faranno lo stesso anche Europa League e Conference League. Chi segue il mondo dei fan token almeno da qualche mese sa che l’inizio delle coppe europee coinvolge anche l’ecosistema dei gettoni digitali, con la piattaforma leader che proprio in questo 2022 ha stretto un accordo con la Uefa per il rilascio degli add-on token legati proprio alle competizioni continentali organizzate dalla confederazione. La particolarità? Si riscattano gratis.

Come funzionano

—  

In effetti questo strumento non è esattamente un fan token, ma un ibrido che è stato pensato proprio per la partnership tra Socios e la confederazione europea. Di fatto, ogni add-on è legato a una delle squadre che prende parte alla relativa competizione. E, di conseguenza, bisogna avere i gettoni digitali del club in questione per poter riscattare senza alcuna spesa l’add-on. Restando all’Italia: chi ne ha almeno uno di Milan, Inter, Napoli o Juventus può averne uno della Champions League, mentre chi ha quelli della Roma può riscattarne uno dell’Europa League. Il procedimento per averli è semplice e così si può accedere alle iniziative per vincere biglietti, palloni, cimeli, magliette ufficiali e via dicendo. Si sente già la musichetta?

Precedente Col Psg Rabiot c'è, Parigi è casa sua. Paredes e Di Maria, ex avvelenati Successivo Salernitana, Nicola: “Sarà la terza partita in una settimana, sono curioso…”