Torna la Serie A: Roma in trasferta con la Samp

Roma – Dopo i successi con Sassuolo, Verona e Fiorentina – e la vittoria in Coppa Italia ai danni del Tavagnacco seguita dagli impegni della Nazionale – la Roma di Spugna torna a giocarsi il campionato e, per la 10a giornata, fa visita alla Sampdoria di Cincotta, che fino ad ora ha totalizzato 13 punti ed è al sesto posto in classifica. Per le due formazioni si tratta del primo scontro in assoluto della storia. Cincotta, però, che ha un bel passato con la Fiorentina ora guidata da Panico, ha affrontato le giallorosse in sei precedenti di Serie A, con un bilancio fatto di una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte. In questa gara, inoltre, si affrontano la squadra che ha vinto più duelli (la Samp) e quella che ne ha vinti meno (la Roma). Quanto alle giocatrici, Tarenzi contro il club giallorosso ha segnato tre reti in A, una con addosso la maglia del ChievoVerona Valpo e due con quella dell’Inter. L’attaccante è la miglior marcatrice della squadra blucerchiata in questo campionato con tre reti all’attivo e realizzate tutte in partite casalinghe. Occhio a Serturini, che dovrà essere brava a non far sentire troppo l’assenza di Pirone (andata a segno anche in Romania-Italia con un delizioso pallonetto), insieme a Glionna e Soffia risultata positiva al Covid e quindi in isolamento domiciliare. 

Si parte con Lazio-Verona, domenica il derby di Milano

La 10a giornata di Serie A prende il via sabato 4 dicembre alle 12.30, con lo scontro salvezza tra Lazio e Verona. A seguire Fiorentina-Pomigliano e Sassuolo-Juventus, previste entrambe alle 14.30. Domenica 5 tocca a Sampdoria-Roma, il cui fischio d’inizio è fissato alle 12.30, e al derby di Milano con Milan-Inter, programmato alle 14.30. Alla stessa ora spazio anche a Napoli-Empoli.

Precedente "Caso Diallo: Hamraoui denuncia nuove minacce in allenamento" Successivo Atalanta, sono 23 i convocati di Gasperini: out Lovato e Gosens