Torna il gioco Magic Mister Vince chi batte la Gazzetta

Torna Magic Mister, l’unico fanta-gioco in cui puoi misurarti contro la redazione di un giornale. Inaugurato nella scorsa stagione, il concorso della Gazzetta ha le stesse regole del normale fantacalcio, ma qui prima che contro gli altri Magic allenatori, il confronto è con i giornalisti della Rosea.

COME FUNZIONA — Ogni mese la Gazzetta apre un torneo, che dura per tre giornate di Serie A. Il primo parte proprio domani con l’8a giornata. L’iscrizione è sulla piattaforma Magic (magic.gazzetta.it) e ci si può abbonare a un singolo torneo al costo di 3,99 euro o a tutta la stagione (8 tornei) per 14,99 euro. Ogni settimana, la Gazzetta sceglie una lista di 50 giocatori divisi per ruolo, tra cui poi costruirà la sua squadra. Il Magic sfidante dovrà a sua volta scegliere 19 di questi, che comporranno la sua rosa per quella giornata e quindi schierare la sua Magic formazione. Le regole nel calcolo dei punteggi e nel funzionamento della formazione sono quelle valide per Magic +3 Campionato. La Gazzetta, come detto, farà a sua volta la rosa e la formazione, comunicata pochi minuti dopo l’inizio della prima partita di giornata su Facebook e nella sezione Fantanews di Gazzetta.it. A fine turno, tutti gli utenti che riusciranno a battere il punteggio della squadra della Rosea restano in vita e accedono alla giornata successiva. Così fino all’ultimo dei tre turni, quando sarà il momento di andare a premio. In base al punteggio dell’ultima giornata, si stabiliscono infatti le posizioni finali.

I PREMI — Ve lo diciamo subito, il montepremi è cresciuto rispetto alla scorsa stagione. Ogni torneo premia i primi 5 arrivati. Ogni mese il primo arrivato si aggiudica una moto Honda CB500F. Al secondo va un Panasonic Tv Smart 4K UHD Led 40” 800Hz, al terzo un lettore Sony Blu-Ray Disc Smart. Infine il 4° e il 5° si portano a casa le cuffie bluetooth Panasonic con tecnologia NFC. Nel caso in un mese nessun utente riesca a battere la squadra della Gazzetta, i premi verranno ridistribuiti sul mese successivo. Una specie di jackpot.
LISTA a tema — La lista dei primi 50 è composta esclusivamente da giocatori stranieri. Essendo partito il concorso il 6 ottobre e non essendo possibile modificare i nomi dopo l’avvio, c’è anche il nome di Arkadiusz Milik, sfortunato protagonista con la Polonia di un grave infortunio che lo terrà lontano dalle gare del Napoli per diversi mesi. Ecco il listone dei 50 ruolo per ruolo: Portieri Reina (Napoli), Posavec (Palermo), Skorupski (Empoli), Berisha (Atalanta), Bizzarri (Pescara). Difensori Manolas (Roma), Koulibaly (Napoli), Murillo (Inter), B. Alves (Cagliari), Aleesami (Palermo), Paletta (Milan), Silvestre (Sampdoria), Campagnaro (Pescara), Castan (Torino), Hoedt (Lazio), Toloi (Atalanta), Cesar (Chievo), Milic (Fiorentina), Oikonomou (Bologna), Skriniar (Sampdoria) Centrocampisti Castro (Chievo), Nainggolan (Roma), Fernandes (Sampdoria), Allan (Napoli), Kessie (Atalanta), Sanchez (Fiorentina), Kucka (Milan), Tachtsidis (Cagliari), Henrique (Palermo) Trequartisti Callejon (Napoli), A. Gomez (Atalanta), Iago (Torino), Suso (Milan), Banega (Inter), Benali (Pescara) Attaccanti Dybala (Juventus), Icardi (Inter), Bacca (Milan), Dzeko (Roma), Muriel (Sampdoria), Defrel (Sassuolo), Kalinic (Fiorentina), Nestorovski (Palermo), Simeone (Genoa), Niang (Milan), Higuain (Juventus), D. Zapata (Udinese), Milik (Napoli), Babacar (Fiorentina), Thereau (Udinese).

 Marco Guidi 

Precedente Che fine hanno fatto? Da Eleftheropoulos a Yanagisawa: la top 11 dei desaparecidos del Messina Successivo Risultati / Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata. Il menu di venerdì (1^giornata, 13-14 ottobre 2016)