Torino, Vagnati: controspallata? La sfida del vivaio

TORINOPrimavera che risorge non si cambia? Forse no. Bene un riepilogo delle ultime punta-e, per poi dare notizia di una ipotesi di ribaltone che sarebbe molto difficile da giustificare.Ebbene, la squadra tornata nelle mani di Coppitelli, segnale inequivocabile del ritorno al timone dell’intero settore giovanile di Bava, ieri ha superato un Empoli lanciato verso la fase finale della competizione per 2-0 (a riguardo il lettore può trovare ampi servizi a pagina 7). Un risultato di straordin-ria importanza, per ottenere una salvezza da conquistare, possibilmente, senza dover passare dalle forche caudine dei playout. Una prospettiva resa più concreta dalla riforma del campionato Primavera approvata ieri dal Consiglio Federale. Riforma che prevede una retrocessione diretta e una stabilita dall’esito del playout che andrà a coinvolgere la penultima e la terz’ultima classificata. Il Toro sta insomma viaggiando verso un risultato positivo tendente al chimerico, fino a poco tempo fa. I 13 punti in 15 partite centrati da Cottafava avevano infatti messo in fortissimo dubbio la permanenza dei granata nel campionato Primavera 1.

Bava e Coppitelli stanno rianimando la Primavera

Un trend negativo che aveva poi portato all’esonero dell’uomo di fiducia di Vagnati, scelto e posizionato sulla panchina del Toro dal ds di Cairo. Una decisione quanto mai improvvida, e che sommata ai deficit emersi sul mercato – sempre gestito da Vagnati e insufficiente come quello portato avanti per la prima squadra – ha reso un calvario anche la stagione dei giovani granata. Con Coppitelli, uomo di Bava che appunto riproponendolo quale allenatore ha ripreso il comando del settore, la situazione è cambiata radicalmente. Molto semplice, per il lettore, stabilire di chi siano i meriti e di chi i demeriti, nella situazione. Fin superfluo sottolineare che da una parte ci sono Vagnati e Cottafava, dall’altra Bava e Coppitelli. Eppure il ds genevose starebbe tentando un altro colpo di spugna, nonostante i palesi risultati negativi della sua gestione.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Precedente Lautaro, l'agente: "Barça? A chi non piacerebbe. L'Inter ci ha offerto il rinnovo ma..." Successivo DIRETTA GIRO DI SVIZZERA 2021/ Video streaming tv 5^ tappa: dalla volata alla salita

Lascia un commento