Torino, un Grifo italiano corre con Iturbe

Torino, un Grifo italiano corre con Iturbe
© EPA

Siciliano di Germania, già con Di Biagio nell’Under 21 è l’alternativa al paraguaiano come attaccante esternotwitta

TORINO – La stella polare resta Juan Iturbe, ma intanto nella galassia granata è spuntata una nuova luna: Vincenzo Grifo. Il Torino continua a considerare il paraguaiano la prima scelta per rinforzare il tridente offensivo, però dalla Bundesliga rimbalzano adesso diverse indiscrezioni sull’interesse del club granata per l’esterno offensivo del Friburgo, coetaneo del romanista.

TUTTO SUL TORINO

LO SCENARIO – La trattativa per Iturbe è complicata, anche se il giocatore si è già detto disposto a trasferirsi a Torino. Sa di godere della stima di Sinisa Mihajlovic ed è consapevole che nel tridente adottato dal tecnico serbo potrebbe trovare ampi spazi. Cosa che a Roma gli è negata: il paraguaiano ha giocato in campionato soltanto per 38 minuti (maggiori opportunità le ha avute in Europa League). La Roma, a sua volta, è disponibile a prestare l’attaccante con un diritto di riscatto, ma soltanto a patto che il Torino acquisti anticipatamente Iago Falque: lo spagnolo è già in granata per l’appunto in prestito con diritto (a poco meno di 6,5 milioni). E nel Toro gioca anche Castan, altro giocatore giallorosso affittato a Urbano Cairo. I due club sono in buoni rapporti, ma la Roma ha posto un limite: va bene sovrapporre i prestiti, ma non all’infinito. Di qui la complessità della trattativa: il Torino ha chiesto uno sconto per acquistare in anticipo Iago, ma i giallorossi hanno risposto picche. Con tanto di controproposte in linea con il gioco delle parti: piuttosto restituiteci subito Iago e noi lo vendiamo in Spagna o in Francia. Naturalmente in questo caso è stato il Toro a storcere il naso.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Tags: TorinoCalciomercatoIturbeGrifo

Tutte le notizie di Torino

Precedente Calciomercato Empoli, c'è Grassi per il centrocampo Successivo Calciomercato, il Palermo tra Bovo, Diakitè e Andreolli