Torino, ufficiale Sanabria: al Betis 7 milioni di euro, contratto fino al 2025

Il paraguaiano, ancora positivo al Covid 19 e squalificato per una giornata, salterà il match con l’Atalanta

Il Torino piazza il colpo del suo mercato di gennaio: Tony Sanabria è ufficialmente un nuovo giocatore granata. Oggi doveva essere il giorno dell’ufficialità, e il programma è stato rispettato: a cavallo dell’ora di pranzo sono arrivate le firme sul contratto che legherà l’attaccante paraguaiano al Toro fino al 30 giugno 2025, nel pomeriggio il club granata ha informato ufficialmente con una nota sul proprio sito.

Le cifre

—  

Il Torino piazza così un colpo importante, che rafforza la batteria degli attaccanti di Nicola, a fronte anche di un investimento molto consistente. L’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dal Betis Siviglia per 7 milioni più 3 di bonus, il calciatore ha firmato per 4 anni e mezzo e guadagnerà 1,6 milioni netti a stagione.

Covid e squalifica

—  

Sanabria non sarà però a disposizione per la trasferta di Bergamo in campionato di sabato per due motivi. Il primo è perché il calciatore è risultato positivo al Covid 19 al secondo tampone effettuato venerdì a Torino, dopo il primo negativo di giovedì (il protocollo richiede un doppio tampone negativo prima Di aggregare un calciatore al gruppo squadra). Il secondo motivo riguarda la squalifica di un turno maturata nell’ultima partita con il Betis Siviglia che, come da regolamento Fifa, l’attaccante deve scontare nella prima partita con la sua nuova squadra.

Precedente Roma-Verona 3-1, il tabellino Successivo Cagliari beffato da Boga: il Sassuolo fa 1-1 al 94'