Torino, porte aperte al Filadelfia: giovedì allenamento con i tifosi

Appuntamento giovedì 4 maggio al Filadelfia: i tifosi del Torino potranno assistere all’allenamento dei granata a partire dalle ore 10. La società granata apre le porte del campo di allenamento della squadra di Juric ai tifosi per poi continuare la giornata dedicata alla commemorazione della tragedia di Superga. A rendere ufficiale il tutto c’è il comunicato della società granata: “Il Torino Football Club comunica che l’allenamento di giovedì 4 maggio si svolgerà in presenza del pubblico. Il Cortile della Memoria, luogo di aggregazione e di incontro, sarà aperto e fruibile sin dalle ore 10, con accesso dall’ingresso di via Filadelfia. Per assistere alla sessione di lavoro della squadra, in vista della partita di domenica contro il Monza, dalle ore 13 i tifosi potranno poi prendere posto sugli spalti per accogliere in campo il mister Juric e i calciatori. Al termine trasferimento a Superga dove dalle 17 avrà luogo la commemorazione del Grande Torino: dapprima con la Messa in Basilica, poi con la lettura dei nomi delle trentuno vittime della tragedia del 1949 davanti alla Lapide. Appuntamento dunque a giovedì: Sempre Forza Toro!

Superga, la tragedia che colpì il Grande Torino

Come ogni anno, i tifosi granata si riuniscono il 4 maggio per commemorare la tragedia di Superga che colpì il Grande Torino, campione d’Italia per ben 5 volte di fila. Il 4 maggio 1949, alle ore 17:03, la zona di Superga fu teatro di un grave incidente aereo, dovuto alla scarsa visibilità, nel quale persero la vita i giocatori del Grande Torino e tutto l’equipaggio di bordo, di ritorno da una partita amichevole giocatasi a Lisbona contro il Benfica. In totale ci furono 31 vittime.

Torino, il ko con l'Atalanta e certe scelte di Juric

Guarda il video

Torino, il ko con l’Atalanta e certe scelte di Juric

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Matic: "Roma miglior tifoseria d’Italia. Mourinho? non è mai contento..." Successivo Video/ Venezia Modena (5-0) gol e highlights: show di Pohjanpalo al Penzo