Torino, Pjaca è il rinforzo perfetto per Juric: nuova chance per il croato

Il fantasista croato è stato acquistato dai granata con la formula del prestito con diritto di riscatto. È reduce da una buona stagione con il Genoa. Ha giocato 38 partite, segnando tre reti e fornendo due assist

Una nuova avventura in Italia per Marko Pjaca che nel 3-4-2-1 del Torino del connazionale Ivan Juric può esaltarsi, avendo le caratteristiche per essere impiegato sia da trequartista che da attaccante. Dotato di buona presenza fisica e ottime doti tecniche, da esterno può giocare in entrambe le fasce, e da attaccante centrale può ricominciare a sfornare bonus a grappoli mostrando il suo talento finora frenato da due brutti infortuni.

LA STAGIONE

—  

Sotto l’aspetto fisico Pjaca è reduce da una buona stagione con il Genoa: tra Coppa Italia e campionato è sceso in campo 38 volte segnando tre reti e fornendo due assist. Con i Grifoni la nutrita concorrenza in attacco e il rendimento stellare dei vari Destro, Scamacca, Shomurodov e Pandev lo hanno “retrocesso” nelle gerarchie.

IL VALORE

—  

Il valore del calciatore non si discute e il progetto tecnico-tattico di Juric si sposa bene con le sue caratteristiche. L’incognita principale rimane la fragilità fisica del ragazzo: dovesse non avere ricadute in questo anno al Toro, Pjaca potrebbe diventare un calciatore interessante in ottica fantacalcio come quinto/sesto slot per completare il vostro attacco, soprattutto considerando l’ottimo lavoro fatto da Juric con Zaccagni e Barak, calciatori che hanno avuto un sensibile miglioramento in zona bonus. In conclusione il giocatore merita un pensierino (max il 2% del vostro budget, 10 crediti su 500 a disposizione). Può finalmente esaltarsi e la vicenda Belotti (in bilico la permanenza del Gallo in granata) potrebbe aprire ulteriori spazi al croato.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente "Xhaka resterà con noi", Arteta chiude la porta alla Roma e a Mou Successivo Juve, Chiellini alla Continassa: si attende l'ufficialità del rinnovo