Torino-Palermo: il pronostico sorride a Juric, ma occhio ai supplementari

La situazione complicata in casa rosanero dopo l’addio di Baldini non agevola il duro impegno dei siciliani nel primo turno

La Serie A comincia ad assaggiare la Coppa Italia 2022/23. Dopo il turno preliminare della scorsa settimana, il Palermo si è regalato la sfida contro il Torino di Juric – in programma sabato 6 agosto – battendo a fatica la Reggiana. Una tripletta di Brunori ha salvato i rosanero che non si trovano in una situazione semplice dopo le dimissioni del tecnico Baldini. Dall’altra i granata vogliono partire con il piede giusto per avvicinarsi con fiducia all’esordio in Serie A, fissato per il 13 agosto contro il Monza.

I GRANATA – Il calcio di luglio e d’agosto è sempre da prendere con le pinze, ma qualche indicazione è arrivata. L’ultima sfida targata Toro risale a qualche giorno fa contro il Nizza, gara persa di misura. Tornando indietro, Lukic e compagni si sono imposti per 1-0 sull’Apollon e con un netto 3-0 sul Trabzonspor. Fase precampionato che era cominciata con il ko per 3-1 ai danni dell’Eintracht, la prima vera uscita stagionale dei ragazzi di Juric. Ora il tecnico si aspetta nuovi innesti sul mercato, ma il roster che esordirà in Coppa Italia è pressoché definito.

I ROSANERO – Si è parlato soprattutto di extra-campo in casa Palermo. Prima la notizia dell’acquisizione dei rosanero, ora nelle mani del City Group. Poi le dimissioni di Silvio Baldini e del Direttore Sportivo, Renzo Castagnini. La squadra sta ancora definendo la nuova guida tecnica. Oltre al turno preliminare di Coppa, la neopromossa in Serie B ha subito un pesante 5-0 dal Pisa in un’amichevole di luglio.

PRONOSTICO – Entrambe le compagini non vantano due difese troppo solide (i granata sono ancora alla ricerca del sostituto di Bremer), al contrario di un attacco piuttosto prolifico. Il Torino dovrebbe far valere il fattore campo e la differenza di categoria: il pronostico quindi va verso un 1X + Goal offerto a 2,05 su Sisal Matchpoint, mentre su Snai e Goldbet si arriva a una quota di 2,10. Il pronostico riguarda i tempi regolamentari, al termine dei quali, in caso di pareggio, si procederà con i supplementari: uno scenario tutt’altro che improbabile. Per la semplice vittoria nei primi 90 minuti, il Toro è dato a 1,50 su Snai e Betfair, con PlanetWin che sale fino a 1,57. Il successo esterno del Palermo paga 6 volte la posta su Betfair, 5,75 su Snai e 5,70 su PlanetWin.

Precedente Al London Stadium arriva Guardiola: la comparazione quote di West Ham - Manchester City Successivo Caprari in cerca del bis: è lui il più caro del Monza nel listone

Lascia un commento