Torino, Meité ceduto in prestito al Milan: è ufficiale

TORINO – “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all’Associazione Calcio Milan a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meité“. Con questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il club granata ufficializza la cessione al Milan in prestito con diritto di riscatto del centrocampista franco-ivoriano classe 1994, arrivato nel capoluogo piemontese nel luglio 2018 dal Monaco.

Meité, il comunicato del Milan

Anche il Milan conferma il trasferimento: “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meité dal Torino FC. Il centrocampista si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021. Nato a Parigi (Francia) il 17 marzo 1994, Soualiho Meïté cresce nel settore giovanile dell’Auxerre con cui esordisce in Ligue 1 nel 2011, collezionando 24 presenze e 2 gol. Nel 2013 passa al LOSC Lille con cui totalizza 41 presenze in 3 stagioni, prima di trasferirsi in Belgio, allo Zulte Waregem, con cui gioca 58 partite e realizza 2 gol. Nella stagione 2017/18 torna in Francia, prima al Monaco (3 presenze) e poi al Bordeaux (19 partite e 1 gol) e nell’estate del 2018 passa al al Torino con cui colleziona 94 presenze e 3 gol in due stagioni e mezza. Il centrocampista indosserà la maglia numero 18“, scrive la società rossonero sul proprio sito ufficiale.

Soualiho Meité, muscoli e dribbling per il Milan: i numeri

Guarda il video

Soualiho Meité, muscoli e dribbling per il Milan: i numeri

Precedente Da Vieira a... Meité: Milan, quando il centrocampo parla francese Successivo Bundesliga, Leverkusen ko: l'Union Berlino vince e continua a volare