Torino, Maxi… dieta 7 kg persi in 7 settimane

Rieccolo, il Maxi granata. Appena rientrato in gruppo, Maxi Lopez avanza la propria candidatura per giocarsi una maglia da titolare. Il bomber argentino è tirato a lucido dopo la dieta imposta da Mihajlovic e il suo rientro è stato accolto con grande soddisfazione da tutto l’ambiente granata che, uno dopo l’altro, sta recuperando tutti i suoi tasselli: oltre a Maxi Lopez, infatti, è sulla strada giusta anche Ajeti, l’unico difensore che finora non ha giocato neppure un minuto.

un chilo a settimana — Maxi, invece, non tocca il campo dalla terza di campionato a Bergamo; nei giorni successivi a quella indigesta sconfitta contro l’Atalanta, però, arrivò il giro di vite di Mihajlovic: «Il suo problema è che è sovrappeso di sette chili, è come giocasse con una lavatrice sulle spalle – disse il tecnico granata che stabilì anche la strada da seguire -. Al momento è al 40 per cento della condizione, ora farà una dieta per perdere un chilo la settimana; noi lo peseremo puntualmente e se non perde il chilo previsto pagherà una multa». Maxi, invece, si è messo in regola, ha perso peso ed ora smania dalla voglia di giocare. Anche se rubare il posto al super-Belotti di quest’avvio di stagione non sarà facile.

 Fabrizio Turco 

Precedente Bundes, comanda sempre il Bayern ma il BVB non molla e c'è anche l'Hertha Successivo Com'è la Cina nerazzurra? In edicola i segreti di Suning