Torino, Juric: “Abbiamo dato coraggio alla Lazio. Bene per un’ora”

TORINO – Secondo risultato utile consecutivo per il Torino, che blocca la Lazio sullo 0-0. Al termine del match, Ivan Juric ha commentato il risultato ai microfoni di Dazn. Nel dettaglio le sue parole: “E’ un punto positivo, per 60′ abbiamo fatto molto molto bene, poi abbiamo perso una palla che ha dato coraggio alla Lazio. In questo dominio potevamo essere più incisivi, sia coi quinti che con gli attaccanti. Poi dopo abbiamo sofferto un po’, ma buona partita e buon pareggio. Cerchiamo di alternare il gioco da dietro aprendosi e ogni tanto andare col lancio lungo, cerchiamo di migliorare quest’aspetto rispetto all’anno scorso. Buongiorno? E’ un ragazzo molto serio, è stato molto penalizzato da Bremer e Rodriguez l’anno scorso, che hanno fatto una stagione straordinaria. E’ uno che lavora, mi piace perché nasce qua, è di Torino, ha cuore Toro, ha fatto 60′ alla grande, poi ha sofferto un po’. Quattro punti in due partite mentre l’anno scorso zero? Poi l’anno scorso abbiamo fatto sette punti in tre partite… E’ stato un periodo difficile, un po’ di tensioni ci sono state, i ragazzi però sono positivi, hanno fatto una grande partita a Monza e oggi si sono ripetuti. Lukic in panchina? Mi sono piaciuti Ricci e Linetty a Monza e volevo dare continuità. Poi quando è entrato lo ha fatto molto bene.

Juric: “Disputato 60′ ottimi. Dobbiamo essere più incisivi in attacco”

“Mi è sembrato che abbiamo fatto 60 minuti ottimi, controllando la gara bene, poi abbiamo perso quella palla in mezzo e abbiamo dato l’inerzia della partita a loro. Dovevamo essere più incisivi in attacco. C’è da pensare che dobbiamo lavorare un po’ di più sulla condizione fisica perchè abbiamo avuto tanti problemi e dobbiamo alzare l’asticella per rendere un po’ di più. Il nostro modo di giocare è il solito, poi ci sono gli interpreti che possono interpretarlo in un modo o in un altro. Se ci è mancato qualcosa è qualità in avanti: a Monza siamo andati bene nell’uno contro uno e abbiamo fatto gol, qui è mancato. Dobbiamo lavorare”.

Juric: “Linetty in partenza? Non se ne parla. Calciatore e ragazzo strepitoso”

“Non ci ho mai pensato a darlo via. Lo scorso anno Sasa ha fatto un campionato strepitoso poi c’erano Pobega, Ricci ed è stato un po ’penalizzato. A Monza ha fatto una partita strepitosa. Poi gli voglio bene, è un ragazzo strepitoso. Rimane? Nella mia testa non se ne parla nemmeno di farlo andare via“.

Lazio fermata dal Torino: è solo 0-0 contro Juric

Guarda la gallery

Lazio fermata dal Torino: è solo 0-0 contro Juric

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Torino-Lazio, Sarri: "Contento per la prestazione. C'è rammarico per le occasioni" Successivo Lazio, Marusic: "Troppo nervosi, da capire il motivo. Difesa in crescita"