Torino-Inter, Rocchi sul mancato rigore a Belotti: “Errore grave, Massa poco accurato al Var”

Il designatore torna su uno degli episodi più discussi del campionato: “Non è stata fatta un’accurata ricerca delle immagini”

Il rigore non concesso ad Andrea Belotti dopo aver subito un chiaro fallo da Andrea Ranocchia in Torino-Inter resta uno degli errori arbitrali più gravi di questo campionato. Il designatore Gianluca Rocchi è tornato sull’episodio. “La decisione presa in campo dall’arbitro e dal Var su Torino-Inter? Trattandosi di un Var molto forte, l’arbitro Massa, che era appunto al Var e ha gestito la tecnologia, da istintivo si è fatto guidare dalla prima decisione dell’arbitro Guida in campo. Cioè non ha fatto un’accurata ricerca delle immagini che invece andava fatta. Errore grave, ma non per questo perderemo un arbitro molto bravo come lui”.

SENZA ALIBI

—  

Il designatore degli arbitri è intervenuto dal Museo del Calcio di Coverciano dopo aver fatto ascoltare cosa si sono detti l’arbitro Guida e il Var (arbitro Massa) in Torino-Inter.

Precedente Mezzogiorno di fuoco nel mondo fan token: disponibili da domani i biglietti di Juve-Inter Successivo Diretta Formula 1/ Qualifiche live e video streaming: Russell in Q3 per pochissimo!