Torino, inaugurazione giovedì: domani l’anteprima del Filadelfia

Torino, inaugurazione giovedì: domani l'anteprima del Filadelfia

Tra due giorni si apriranno i cancelli del nuovo impianto di allenamento del Torino. “Quelli dei seggiolini” premiatitwitta

TORINO – Sale l’attesa per l’inaugurazione del Filadelfia: tra due giorni si apriranno finalmente i cancelli del nuovo impianto di allenamento del Torino, con i suoi quattromila posti (di cui duemila coperti), le sue strutture granata, i ricordi che evoca. Non è il “vecchio” fila, questo è chiaro: ma un luogo dove presto si potranno creare nuove memorie che riprenderanno il discorso interrotto tanti anni fa, quando il Fila venne prima dismesso e poi abbattuto.

Giovedì 25 maggio, dalle 10 alle 20, chiunque voglia venire a festeggiare la rinascita del Fila è il benvenuto. Dopo il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Torino Chiara Appendino e del presidente del Torino Urbano Cairo, e la benedizione dell’impianto da parte di don Riccardo Robella, il Fila sarà aperto alle visite. Sabato 27 il Tempio Granata ospiterà la prima competizione sportiva del suo nuovo ciclo: dopo la cerimonia con l’assegnazione di una targa ricordo per tutti i Toro Club che hanno contribuito con le donazioni alla ricostruzione dell’impianto (a partire dalle 13), alle 15 ci sarà il primo storico calcio di inizio su quel prato che ha visto tanti campioni. E saranno proprio alcuni di questi campioni a dare il via al nuovo ciclo: Paolo Pulici, Claudio Sala, Renato Zaccarelli e Moreno Longo. Poi spazio agli Esordienti 2004 di Torino, Novara, Pro Vercelli e Alessandria per il Memorial don Aldo Rabino.

Biglietti per le gradinate a 5 euro ancora disponibili, su TicketOne e alla biglietteria del Grande Torino, dove da oggi e fino a venerdì (orari: 10-13 e 14-18) si possono anche ritirare i tagliandi acquistati online. Il 27 si potranno ritirare alla biglietteria del Filadelfia dalle 13. Domani quelli che hanno contribuito con la donazione per l’intitolazione dei seggiolini della tribuna potranno vedere l’impianto in anteprima.

Tags: TorinoFiladelfia

Tutte le notizie di Torino

Precedente Milan, l'offerta: 40 milioni per Keita e Biglia Successivo Donnarumma resta al Milan?/ Calciomercato news, parla Montella: decida dove vuole giocare