Torino, gli ultras non andranno allo stadio per il derby per protestare contro il Green Pass

Gli ultras del Torino non andranno allo stadio per il derby contro la Juventus. I gruppi della tifoseria organizzata della Curva Maratona diserteranno lo stadio Olimpico Grande Torino per la sfida contro la Juventus di sabato 2 ottobre per protestare contro l’obbligo di Green pass.

Il comunicato dei tifosi del Torino

“Non intendiamo accettare – spiegano in una nota – le forti restrizioni che snaturano il nostro essere ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate. Per tali ragioni rientreremo nella nostra curva, da sempre cuore pulsante del tifo, solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore e l’unione che la contraddistinguono”.

“Pertanto – aggiungono gli ultras del Torino – sproniamo i tifosi del Toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona”.

I tifosi inciteranno la squadra fuori dal campo degli allenamenti

Gli ultras venerdì primo ottobre inciteranno la squadra fuori dal campo degli allenamenti, mentre il giorno del derby, come è già avvenuto nelle precedenti partite casalinghe, si ritroveranno fuori lo stadio.

“Gli Ultras Granata e i gruppi della Maratona, in vista del derby, venerdì 1° ottobre andranno ad incitare e sostenere la squadra! Poi, sabato 2 ottobre dalle 15, saremo davanti al chiosco della Maratona. Coerenti con la posizione presa, come in occasione di tutte le partite casalinghe”.

Precedente Barcellona, Koeman in bilico: per la panchina spunta l’ipotesi… Andrea Pirlo Successivo Espn: "Lacazette libero a zero a gennaio, c'è anche la Juve"