Torino-Chievo 2-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Iago Falque decisivo

TORINO – Torino-Chievo 2-1, gol: Iago Falque doppietta e Inglese – partita valida per la 14a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Nell’anticipo della 14esima giornata di serie A, il Torino batte il Chievo 2-1. Doppietta di Iago Falque’ per i granata nel primo tempo, Inglese accorcia per i gialloblu’ nel finale. In classifica Toro a quota 25 con Lazio e Atalanta al quarto posto, Chievo fermo a 18 punti.

Il Toro sogna in grande. Nemmeno il Chievo riesce ad arrestare la corsa dei granata, che con un micidiale uno-due firmato da Iago Falque fra il 35′ e il 38′ mette in cassaforte altri tre punti (terzo successo di fila) e aggancia provvisoriamente Lazio e Atalanta al quarto posto con 25 punti. Inutile la rete nel finale di Inglese per la squadra di Maran per il definitivo 2-1, con i gialloblu’ che non riescono cosi’ a dar seguito al successo di una settimana fa col Cagliari.

La squadra di Mihajlovic e’ schierata col classico 4-3-3 e il tridente formato da Iago Falque, Belotti e Ljajic; Maran risponde con con un assetto simile, ma due trequartisti, De Guzman e Birsa, a sostegno dell’unica punta Pellissier. Al di la’ delle differenze offensive, l’atteggiamento delle due squadre e’ simile: ritmo alto e volonta’ di pressare gli avversari fin nella loro meta’ campo appena possibile. Il Chievo interpreta il compito addirittura meglio dei padroni di casa nella prima mezz’ora, comunque avara di occasioni da rete. Ci provano Belotti e Pellissier, ma le conclusioni sono imprecise. La prima parata e’ del portiere granata Hart al 32′, intervento peraltro semplice sul destro da buona posizione di Castro, bravo ad inserirsi in area.

E’ il momento migliore del Chievo, che ci prova anche con Pellissier e Gobbi ma al 35′ subisce il gol del Torino: il cross dalla sinistra di Barreca e’ preciso e la retroguardia di Maran dimentica Iago Falque, puntuale nella deviazione vincente di testa. Passano tre minuti e lo stesso attaccante ex Roma trova anche il raddoppio con un bel sinistro nell’angolo dove Sorrentino non puo’ arrivare.

Il primo tempo si chiude cosi’, con una punizione anche troppo severa per il Chievo, la ripresa si apre con un cambio offensivo deciso da Maran: fuori il centrocampista Izco, dentro Meggiorini, che ci prova subito con una difficile rovesciata.

Belotti e poi Benassi provano a scuotere il Torino, ma e’ la squadra ospite a fare la partita nel tentativo di riaprirla. Tra il 57′ e il 60′ il Chievo protesta per due episodi sospetti nell’area granata, protagonista l’incauto Barreca: dubbio il contatto in scivolata su Cacciatore, netto invece il tocco di mano sul colpo di testa a botta sicura di Pellissier, ma l’arbitro Chiffi in entrambe le circostanze lascia correre. La spinta del Chievo sembra esaurirsi qui, anche perche’ lo sfortunato Meggiorini, entrato bene in partita, e’ costretto ad abbandonarla al 70′ per un infortunio.

Quando pero’ il match pare chiuso, Inglese lo riapre sfruttando il secondo calcio d’angolo della partita per gli ospiti (contro i dieci battuti dai granata). Siamo al minuto 85, il Chievo prova a buttarsi in attacco alla ricerca del pareggio ma lo fa con confusione. C’e’ tempo solo per l’espulsione del nervoso Cacciatore. Il Torino vince e sale sempre piu’ in alto in classifica.

Torino-Chievo 2-1 (2-0), pagelle e tabellino. TORINO (4-3-3): Hart 6.5, Zappacosta 6.5, Rossettini 6.5, Castan 7, Barreca 6.5, Benassi 6 (37? st Acquah sv), Valdifiori 6, Baselli 5.5 (13? st Obi 6), Iago Falque 7.5 (24? st Boyè 6), Belotti 6, Ljajic 6. (1 Padelli, 90 Cucchietti, 5 Bovo, 11 Maxi Lopez, 17 Martinez, 24 Moretti, 25 Lukic, 29 De Silvestri, 93 Ajeti). All.: Mihajlovic 6.

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino 6, Cacciatore 5, Danielli 5.5, Gamberini 6, Gobbi 6, Izco 5.5 (1? st Meggiorini 6, 25? st Inglese 6.5), Radovanovic 6, de Guzman 6.5 (36? st Jallow sv), Birsa 6, Castro 6.5, Pellissier 6 (90 Seculin, 98 Confente, 2 Spolli, 4 Rigoni, 12 Cesar, 20 Sardo, 21 Frey, 36 Costa, 95 Jallow). All.: Maran 6.

Arbitro: Chiffi di Padova 4. Reti: nel pt 36? e 38? Iago Falque. nel st? 41? Inglese. Angoli: 10-2 per il Torino. Recupero: 1? e 3?. Ammoniti: Ljajic, Dainelli, Castan per gioco scorretto. Espulsi: Cacciatore per proteste. Spettatori: 20.000 circa.

** I GOL ** – 36? pt: cross di Barreca sul secondo palo, colpo di testa da posizione ravvicinata di Iago Falque che realizza l?1-0 – 38? pt: Iago Falque sulla fascia destra manda fuori giri Gobbi, entra in area e trafigge Sorrentino con uno splendido sinistro a giro sul secondo palo, imprendibile per il portiere del Chievo – 41? st: calcio d?angolo da destra di Birsa, svetta Inglese di testa e supera Hart.
Torino-Chievo 2-1 video gol highlights e foto.

Immagine 1 di 5Immagine 1 di 5

Precedente Matera-Juve Stabia/ Info streaming video e diretta Sportube.tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone C Successivo Bologna-Atalanta diretta live. Formazioni ufficiali dalle 14