Torino: chiavi del centrocampo in mano a Ricci, attenzione al jolly Linetty

Le chiavi del centrocampo sono in mano a Ricci, attenzione a Linetty: un jolly che Juric impiegherà spesso

Bremer, Mandragora, Pobega, Praet, Brekalo e Belotti hanno salutato. Il Toro, però, si ripresenta al campionato con la sicurezza di sempre: i nuovi acquisti si sono già inseriti alla perfezione nello scacchiere granata. Il modulo di riferimento è il 3-4-2-1. I giovani Zima e Adopo si contendono una maglia nella difesa a tre, con Rodriguez (o Buongiorno) e il nuovo arrivo Shuurs a completare il reparto. In porta, Milinkovic-Savic parte favorito su Berisha. Capitolo esterni: Singo e Vojvoda sono reduci da un’ottima stagione, ma dall’Inter è arrivato Lazaro, schierabile su entrambe le fasce. Sulla corsia di sinistra, potrebbe trovare spazio pure Ola Aina. A prescindere da chi giochi, però, la storia sarà la stessa. Tanta corsa, inserimenti e… bonus al fanta. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Ricci, al suo fianco c’è capitan Lukic, rigorista della squadra. Sulla trequarti i neo-acquisti Miranchuk e Radonjic possono essere protagonisti, Vlasic è una preziosa alternativa e si farà largo. Da loro, il tecnico pretende fantasia e gol. Attenzione a Linetty: trequartista o mediano, è un jolly che Juric impiegherà spesso. In attacco sarà staffetta tra Sanabria e Pellegri, ma al momento parte avanti il paraguaiano. C’è curiosità, infine, per il 18enne Ilkhan, centrocampista prelevato dal Besiktas.

Chi prendere

—  

Singo e Rodriguez sono due certezze. Il primo viene da una stagione con 3 gol, 4 assist e 6,47 di FM. Il secondo è un titolare affidabile (32 presenze e 6,15 di FM nel 21/22), a volte pericoloso sui tiri da fermo. Occhio a Miranchuk, che giocherà in un sistema simile a quello dell’Atalanta, trovando però un minutaggio maggiore. Attenzione però: il russo ha riportato una lesione muscolare che lo terrà ai box per le prime giornate.

Chi evitare

—  

Zaza è stato scavalcato nelle gerarchie da Sanabria e Pellegri: meglio non puntarci. Vojvoda e Lazaro, invece, sono un rischio per i fantallenatori. L’alternanza può rivelarsi penalizzante, a meno che non scegliate di acquistare entrambi.

Scommesse

—  

Prima a segno in Coppa Italia, poi imprendibile contro il Monza: Radonjic si è presentato nel migliore dei modi e, nonostante la concorrenza sulla trequarti, promette bene. Pellegri può finalmente trovare continuità, Adopo è la sorpresa dell’estate. Era un centrocampista, Juric lo ha reinventato regista difensivo.

Formazione tipo (3-4-2-1)

—  

Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

Rigoristi

—  

Lukic, Radonjic, Rodriguez.

Precedente DIRETTA EUROPEI ATLETICA 2022/ Streaming video Rai: Dallavalle argento! (17 agosto) Successivo Nuova fiamma per Allegri: la coppia "paparazzata" a Lugano mano nella mano