Torino-Bologna, Orsolini non si ferma più. E attenzione ai corner…

Il giocatore è l’italiano ad aver segnato più gol da inizio anno nei top cinque campionati europei. Attenzione, perché la formazione di Thiago Motta è sempre pericolosa da calcio d’angolo

Sarà Torino-Bologna la sfida che chiuderà il 25esimo turno di Serie A: fischio d’inizio lunedì alle 20.45.

Il pronostico: Under 8.5 corner

—  

Nessuna squadra ha segnato più gol dei rossoblù su sviluppi di calci d’angolo nel 2023 (quattro, come Lecce e Napoli). I granata da inizio anno ne hanno concessi quattro su sviluppo di corner (due nel derby con la Juventus), peggio nel periodo solo l’Empoli con cinque. In media, Torino e Bologna battono in media tre calci d’angolo a partita. L’Under 8.5 tiri dalla bandierina può valere la giocata: 2.10 secondo Bet365, 2.00 per Snai e 1.95 su Sisal.

Le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, il Torino ha molte più chance di vittoria: il segno 1 è valutato 2.40 da Goldbet, Starcasinò Bet, Better. L’eventuale successo del Bologna è quotato 3.50 da Sisal e Betfair, 3.45 secondo Better. Mentre l’X è offerto 3.05 da Novibet, 3.00 su Sisal e 2.88 secondo Betfair. Delle ultime sei sfide, soltanto una è terminata con il segno No Gol.  Analizzando i risultati, il segno Gol può essere molto probabile: 2.00 su Bet365 e Betfair, 1.96 secondo Planetwin. Che siano i granata a sbloccare per primi il risultato vale 1.90 su Sisal, 1.83 per Betfair e 1.80 secondo Bet365.

I rossoblù hanno realizzato 18 gol nella ripresa, gli uomini di Juric sono fermi a 11. L’Over 1.5 secondo tempo è una giocata rischiosa ma possibile: proposta 2.55 da Sisal, 2.48 per Planetwin e 2.36 secondo Novibet.

I marcatori

—  

Sanabria è andato a segno in ciascuna delle ultime due gare da titolare contro il Bologna (due reti): soltanto contro il Verona ha realizzato più gol (tre). Marcatore in qualsiasi momento del match è quotato 3.50 dai bookie. Orsolini è il giocatore italiano che ha segnato più reti nei top cinque campionati europei nel 2023: ben cinque. Ed è andato a segno in due delle ultime tre partite contro il Torino. Un suo centro è fissato 4.50 dagli operatori.

Un po’ di numeri

—  

La squadra di Juric ha perso 4-2 il derby contro la Juventus, gli uomini di Thiago Motta hanno superato a sorpresa l’Inter: 1-0 al 90’, decisiva la rete di Orsolini. I granata non vincono da tre partite, l’ultimo successo è arrivato il 5 febbraio contro l’Udinese (1-0, gol di Karamoh). Da inizio anno il Torino ha conquistato soltanto due vittorie, poi quattro pareggi e tre sconfitte. I rossoblù stanno vivendo un grande momento: quattro successi nelle ultime cinque e soltanto un k.o. contro il Monza. Adesso la formazione di Thiago Motta è ottava con 35 punti, la zona Europa non è così lontana.

Statistiche e precedenti

—  

Sono 154 i confronti totali tra Torino e Bologna. Il bilancio dei precedenti è abbastanza equilibrato: sono 58 le vittorie dei granata contro le 50 dei rossoblù, 46 i pareggi. Nella gara d’andata al Dall’Ara hanno avuto la meglio i padroni di casa: 2-1 al 90’, in gol Orsolini e Posch. Di Lukic l’unica rete della squadra di Juric. Il successo più recente del Torino è arrivato il 12 dicembre 2021.

Precedente FINALE Samp-Salernitana 0-0: i blucerchiati non sfondano, ospiti mai in difficoltà Successivo Dionisi: "Cremonese avversario difficile, ma ce la batteremo "