Torino, Belotti: «Più gol di Higuain? Non è facile, ma…»

Torino, Belotti: «Più gol di Higuain? Non è facile, ma...»
© LaPresse

L’attaccante granata: «L’obiettivo è l’Europa League, se lo meriterebbero la società, i tifosi ma anche tutti noi»twitta

FIRENZE – Andrea Belotti raccoglie la sfida e si dice pronto a duellare con Gonzalo Higuain, per il titolo di capocannoniere del campionato. “Non sarà facile, ma dico anche perché no? – sorride l’attaccante del Torino e della Nazionale, otto gol finora in Serie A -. Prima di tutto viene il bene della squadra, però penso sia un traguardo possibile: ho la fortuna di avere dei compagni che mi aiutano a segnare”. Non ci sono segreti particolari dietro a questa sua consacrazione: “Io posso solo dire che, nella passata stagione con Ventura e quest’anno con Mihajlovic, sono cresciuto tanto sotto ogni aspetto”, ha spiegato il giovane attaccante che, per il ‘suo’ Torino, non si nasconde più: “L’obiettivo è l’Europa League, se lo meriterebbero la società, i tifosi ma anche tutti noi”.

TUTTO SUL TORINO

LA NAZIONALE –Cosa rispondo a chi è scettico sulla presenza di noi giovani in azzurro? Che bisogna avere fiducia in noi, il passo sembra enorme ma basta crederci, agli scettici dico di non esserlo più”. Così Andrea Belotti, uno dei talenti del calcio italiano in rampa di lancio, capocannoniere del Toro e sempre più protagonista con la Nazionale. “Per me è un sogno essere qui – ha proseguito l’attaccante – io e gli altri giovani siamo consapevoli che possiamo dare una mano, siamo pronti a ‘rivoluzionarè e ad aiutare l’Italia a fare qualcosa di importante”.

Tags: TorinoBelottiHiguain

Tutte le notizie di Torino

Precedente Serie B Verona, Pazzini: «Sogno ancora di tornare in Nazionale» Successivo Serie B Verona, Pazzini: «Nazionale? Sarebbe una soddisfazione»