Tori in concerto per i bimbi malati

Musica e spettacolo per i bambini dell’ospedale Sant’Anna di Torino. Quando c’è da dare una mano a chi ha bisogno, i tifosi del Toro sono sempre in prima linea. L’ultima iniziativa in ordine di tempo porta la firma dei Sensounico, band torinese formata da cuori granata, che ha organizzato per sabato 20 febbraio dalle 21.30 una serata di beneficenza con un concerto all’interno del locale Vertigo Club 2.0 a Pianezza (Torino) da seguire in streaming sulla piattaforma Facebook (live dalla pagina Vertigo Live Club). L’evento, oltre che per celebrare la musica – soprattutto in un periodo come questo in cui, a causa della pandemia da Covid-19, gli artisti hanno avuto pochissime occasioni per esibirsi – servirà per aiutare la onlus Amici di Claudio, realtà attiva nel sociale che si occupa di progetti benefici e di sostenere dal punto di vista sanitario chi ha problemi e ha bisogno di un supporto medico e logistico. Sarà possibile, tramite i circuiti Satispay e Paypal o con bonifico all’Iban della onlus, devolvere delle somme da destinare per l’acquisto di lettini e un elettrocardiografo per il reparto di terapia intensiva neonatale del Sant’Anna.

«L’idea – ha detto Davide “Dave” Murru, chitarrista dei Sensounico – è nata insieme con la onlus Amici di Claudio con l’obiettivo di trovare un modo alternativo per raccogliere fondi da destinare al nosocomio torinese. Ci siamo, quindi, ritrovati dopo aver già collaborato circa tre anni fa per aiutare Claudio Mazzetti, tifoso del Toro scomparso per un male incurabile. Noi dei Sensounico non abbiamo indugiato un attimo e ci siamo subito tuffati in questa iniziativa che mira a dare un sostegno a chi è meno fortunato. Il concerto sarà gratuito e durerà circa un’ora e mezza: quello che chiediamo ai tifosi granata e a quanti parteciperanno in Rete è di gustarsi lo spettacolo e, nel frattempo, contribuire per una buona causa». Un’iniziativa anche a tinte granata, che sta avendo grande seguito sui social e in cui è coinvolto anche Andrea Bachis, presidente del Toro Club “Tori Seduti” che nel 2019, per il 70° anniversario della tragedia di Superga, in collaborazione con i Sensounico e Tuttosport aveva dato vita al progetto benefico “17.03”. «Centinaia di tifosi del Toro ci stanno dimostrando in questi giorni la loro vicinanza e si sono schierati al nostro fianco in questa iniziativa. Andrea Bachis è nell’organigramma della onlus Amici di Claudio, e da sempre è impegnato nell’aiutare i meno fortunati. Nei nostri promo abbiamo sempre giocato sul concetto di aiuto al futuro, proprio perché crediamo che i nostri bambini debbano crescere nel miglior modo possibile».

Sensounico in live streaming

Guarda il video

Sensounico in live streaming

Precedente Diretta Sassari Pesaro/ Streaming video Rai: quarto di finale incerto (Coppa Italia) Successivo E se Reina si ferma? La Lazio si affida a tre baby talenti: ecco chi sono