Top & Flop della 34ª: Theo il migliore, Berardi e Lukaku in ripresa. Milinkovic da 4

Il francese trascina il Milan, l’italiano e il belga da 7. Disastro Lazio, per Sergej una sonora bocciatura

Al fantacalcio non è stata una giornata particolarmente ricca di bonus. Andiamo a esaminare i protagonisti della 34esima giornata, i “migliori” e i “peggiori” che hanno regalato gioie e dolori ai fantallenatori.

Top

—  

Il protagonista indiscusso della trentaquattresima giornata è Theo Hernandez (40 crediti). Il terzino francese del Milan ha chiuso i conti contro la Lazio segnando un bellissimo gol che ha portato i rossoneri sul 2-0 contro i biancocelesti. Una rete simile, per certi versi, a quella realizzata dallo stesso vice-campione del mondo lo scorso anno contro l’Atalanta. Il francese si guadagna l’8 in pagella, nessun altro ha fatto meglio di lui in questa giornata. In ripresa Domenico Berardi (65) e Romelu Lukaku (58), a segno contro Bologna e Roma. Entrambi gli attaccanti hanno ritrovato il gol e conquistato il 7 in pagella per la gioia dei fantallenatori. Per i due calciatori è stata una stagione fortemente condizionata dai problemi fisici e proveranno a chiudere al meglio il campionato sotto il profilo dei bonus. Curiosamente, nel prossimo turno, si sfideranno Inter-Sassuolo, le squadre dei due attaccanti.

Flop

—  

A San Siro la Lazio è scesa in campo decisamente sotto tono. Sugli scudi – ma in maniera negativa – ci vanno due centrocampisti biancocelesti: Sergej Milinkovic-Savic (48 crediti) e Marcos Antonio (18). Il giocatore serbo, ancora una volta, ha steccato il match confermando il pessimo rendimento avuto dopo il Mondiale e ha ottenuto un voto insufficiente (4); il collega di reparto brasiliano, che sembrava essere in forma nelle ultime partite (due bonus per lui recenti: un gol e un assist), invece ha ottenuto un voto leggermente migliore (4,5) ma sempre insufficiente perché ha gravi colpe sul vantaggio rossonero targato da Bennacer. Identica valutazione, infine, per Assan Ceesay (32), attaccante del Lecce che è stato impalpabile nel ko contro il Verona. Questa sconfitta rischia seriamente di compromettere le possibilità di salvezza dei giallorossi, che ora devono riscattarsi nelle ultime quattro partite.

Precedente Il figlio di Casillo, storico presidente del Foggia, riparte dai dilettanti e vince Successivo Kumbulla si opera al crociato: tornerà nel 2024