Top & Flop della 33ª: exploit Dia, rinascita Dzeko, crisi Laurienté

Lautaro da 8, Gaich un disastro, Lammers non segna più: i migliori e i peggiori del 33° turno di Serie A

Dal punto di vista fantacalcistico è stato un turno ricco di gol, con tanti attaccanti a segno. Andiamo ad analizzare i “top” e i “flop” di giornata.

Top

—  

Il protagonista indiscusso della 33a giornata è Boulaye Dia (66 crediti). L’attaccante della Salernitana ha realizzato una tripletta nel 3-3 contro la Fiorentina, arrivando a quindici gol in campionato. L’ottima prestazione contro i toscani gli è valsa un 8 in pagella. Lautaro Martinez (82) ha ottenuto la stessa valutazione grazie alla sua doppietta – la seconda consecutiva – e all’assist che ha contribuito alla vittoria dell’Inter. Anche Edin Dzeko (46) ha avuto un ruolo da protagonista nella vittoria per 0-6 contro il Verona, segnando due gol e ritrovando la via del gol dopo quattro mesi (l’ultimo centro in campionato risaliva al 4 gennaio contro il Napoli). L’ex attaccante del Manchester City ha ottenuto “solo” un 7,5, un voto comunque importante per i fantallenatori.

Flop

—  

Nella sconfitta del Verona c’è il contributo di Adolf Gaich (24 crediti). L’attaccante argentino apre le danze con l’autogol che di fatto consegna la partita all’Inter. Voto 4 anche per Sam Lammers (18), punta della Sampdoria che non ha un impatto significativo. Chiude il trittico delle prestazioni insufficienti il 4,5 assegnato a Laurienté (42): l’esterno neroverde non segna da 7 partite e nelle ultime partite ha mostrato un notevole calo di forma.

Precedente De Laurentiis, la vittoria di un modello aziendale. Contro il calcio dei ricchi e quelli dell'A16... Successivo Frosinone, il primo colpo dopo la promozione può arrivare dalla C: piace Rafia del Pescara