Tonfo Bari a Teramo, ko 2-1. La Ternana vince sempre: 3-1 alla Paganese

TUTTO SULLA SERIE C

Girone A

L’Alessandria sbanca Olbia 2-1 grazie al (discusso) rigore di Corazza e all’autogol di Tornaghi, a cui risponde Ragatzu sempre dal dischetto. Vittoria che porta i “grigi” al terzo posto con 37 punti, lasciando i sardi a quota 22. Vittoria di misura per l’Albinoleffe che supera 1-0 la Pergolettese: decide il gol di Gelli in apertura che porta i padroni di casa a 29 punti, a +7 sui gialloblù. Stesso risultato in LeccoLivorno, con i labronici che restano penultimi a 17 punti a causa dell’autogol di Stancampiano, con i lombardi quinti a quota 33. Colpo esterno del Pontedera, capace di vincere 2-0 in casa del Piacenza grazie a Magrassi e Semprini: i toscani volano a 31 punti, lasciando penultimi a 18 i biancorossi. Pari a reti bianche in Pro VercelliPro Patria (rispettivamente a 36 e 32 punti) con gli ospiti che resistono nonostante la doppia espulsione di Brignoli e Vaghi. Colpaccio della Pro Sesto che si impone 1-0 in casa della Carrarese con Gualdi e sale a 29 punti, uno in meno dei gialloblù.

I RISULTATI

Olbia-Alessandria 1-2
AlbinoLeffe-Pergolettese 1-0
Lecco-Livorno 1-0
Piacenza-Pontedera 0-2
Pro Vercelli-Pro Patria 0-0
Carrarese-Pro Sesto 0-1

Girone B

La capolista Sudtirol viene fermata sull’1-1 dalla Fermana: al vantaggio altoatesino di Vinetot risponde Neglia. Sempre primi gli ospiti a 41 punti, 23 per i marchigiani. Vittoria esterno per la Sambenedettese che espugna Gubbio 2-1 in rimonta: umbri avanti con Pasquato, poi l’autorete di Formiconi e D’Angelo nel finale portano i marchigiani al quinto posto con 36 punti, a +13 sui padroni di casa. La Triestina si ritrova e batte 2-1 il Cesena, portandosi a tre punti di distacco dai romagnoli (35 contro 32): alabardati avanti con Gomez su rigore, poi il raddoppio di Petrella e il gol bianconero di Collocolo in pieno recupero. Tris della Virtus Verona all’Imolese. Pittarella, Danti e Arma, nel mezzo il momentaneo pari ospite con Polidori su rigore. I veneti salgono a 32 punti, i romagnoli restano a quota 16. Ravenna e Legnago non si fanno male: termina 1-1 con gli ospiti avanti con Bulevardi, ripresi però dal pari di Mokulu: giallorossi penultimi a 15, sette punti in più per gli ospiti. Cade a sorpresa il Modena, che resta secondo a 39 punti: i “canarini” vengono sconfitti 1-0 dalla Vis Pesaro (ora a quota 21) con la rete di Di Paola.

I RISULTATI

Fermana-Sudtirol 1-1
Gubbio-Sambenedettese 1-2
Triestina-Cesena 2-1
Virtus Verona-Imolese 3-1
Ravenna-Legnago Salus 1-1
Vis Pesaro-Modena 1-0

Girone C

Ancora un pareggio per il Palermo, che a Potenza impatta 0-0: rosanero a 26 punti, lucani a 17. Cade il Bari a Teramo nonostante un super Frattali (2 i rigori parati). Antenucci porta avanti i pugliesi, la doppietta di Bombagi ribalta il risultato sul 2-1 per gli abruzzesi, che raggiungono i 32 punti e il quarto posto: i “galletti” restano secondi a 41 punti, a -9 dall’inarrestabile Ternana, vittoriosa anche contro la Paganese. Le Fere vincono 3-1 grazie a Partipilo, Falletti e all’autorete di Antezza, con il gol degli ospiti (che restano penultimi a 12 punti) realizzato da Cesaretti. Ancora un ko per la Turris, battuta 3-1 dalla Virtus Francavilla: in Puglia i padroni di casa, ora a 25 punti e a -2 dai “corallini”, vincono grazie alle reti di Vazquez, Ciccone e Zenuni, con il gol campano firmato Longo. Al Foggia basta una rete di D’Andrea in apertura per battere 1-0 la Casertana e portarsi così a 32 punti, lasciando fermi a quota 24 i campani.

I RISULTATI

Potenza-Palermo 0-0
Teramo-Bari 2-1
Ternana-Paganese 3-1
Virtus Francavilla-Turris 3-1
Foggia-Casertana 1-0

Precedente Juve, Pirlo: "Chiesa ha portato freschezza. Mercato? Contento della rosa" Successivo Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: Inter avanti al 45'. Live score