Tomori, la botta non preoccupa. Ma con la Cremonese sarà squalificato

Il difensore ha alzato bandiera bianca dopo un tempo per una ginocchiata di Abraham, però l’ammonizione gli farà comunque saltare la sfida di mercoledì contro i grigiorossi

Il Milan torna da Roma con una defezione. Nell’intervallo dell’Olimpico è infatti rimasto negli spogliatoi Tomori, dopo aver preso un colpo molto doloroso da Abraham sulla coscia destra. Il centrale rossonero è rimasto dolorante a terra a lungo, tanto che Pioli stava facendo entrare Thiaw, ma poi ha stretti i denti sino alla fine del primo tempo. Dalle prime notizie che filtrano, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave: una semplice botta, per quanto forte.

Destino

—  

Era comunque destino che Tomori saltasse la Cremonese mercoledì sera a San Siro, dal momento che era diffidato e Orsato l’ha ammonito. “Fik” rientrerà per la prossima sfida Champions con la Lazio di sabato prossimo, sempre a San Siro. Per il resto, rimangono in diffida ben cinque rossoneri: Kalulu, Kjaer, Thiaw, Pobega e Rebic. Un pacchetto difensivo quindi ad alto rischio. Con la Cremonese Pioli dovrebbe anche concedere un turno di riposo a Kjaer e i due centrali dovrebbero quindi essere Kalulu e Thiaw. In avanti dovrebbe invece rifiatare Giroud, lasciando spazio a uno tra Rebic (favorito) e Origi.

Precedente Torino-Atalanta, Gasperini: "Punti fondamentali per la corsa Champions" Successivo Bebe Vio derubata a Roma "Ridatemi tesi di laurea"/ "Non vedo nulla da due giorni…"