Tomori: “Con il Milan possiamo vincere ancora. Che delusione i Mondiali”

Fikayo Tomori ha guardato il Mondiale della sua Inghilterra dal divano di casa, non convocato da Gareth Southgate. Ma ora è ripartito con le amichevoli del Milan e si prepara al rientro in campo per il campionato. È tempo, dunque, per parlare di nuovo del rossonero, non tralasciando però i rimpianti per non essere rientrato nelle scelte del ct britannico.

Tomori: “Chi gioca contro il Milan oggi ci mette più impegno”

Ammette, Tomori, che rivincere lo scudetto non sarà semplice: “Secondo me, la cosa più difficile è rivincere ancora. L’anno scorso sappiamo bene che non c’erano tante persone che pensavano che potessimo vincere. Però adesso l’abbiamo fatto e abbiamo lo scudetto sul petto: chi gioca contro di noi cambia. Perciò dobbiamo cercare un altro modo di vincere e un altro livello, sia di mentalità che di gioco. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma possiamo vincere ancora e faremo di tutto per questo”.

Milan, il rientro di Ibra si avvicina: il palleggio è da manuale!

Guarda il video

Milan, il rientro di Ibra si avvicina: il palleggio è da manuale!

Tomori: “Peccato non essere andato in Qatar”

Si aspettava, probabilmente, la chiamata in nazionale per il Qatar: “Io sono sempre motivato, ovviamente c’è della delusione perché volevo esserci. Però non è successo e so che devo fare di più per andare agli Europei 2024. C’è stata delusione, ma devo continuare a lavorare e poi vediamo. In questo momento sono felice e contento: sto giocando e spero di essere pronto per la prima partita dopo la sosta. Lo spero per me, ma anche per la squadra”.

Tomori: “Assenza di Maignan? Tata sta facendo bene”

Alla ripresa mancherà ancora Maignan: “Non cambia molto, perché abbiamo un nostro modo di giocare. Ovviamente parliamo di un grande giocatore e quando lui è in porta è meglio per noi, parliamo di uno dei migliori portieri del mondo. Ma Tata sta facendo un buon lavoro. Maignan è un bravo ragazzo e siamo fortunati ad averlo”.

Tomori: “Difesa a tre? Non concediamo contropiede”

Pioli ha creato un Milan con la difesa a tre: “Possiamo costruire con una base più lunga e quando attacchiamo abbiamo già tre giocatori dietro: così non concediamo contropiede e abbiamo più giocatori per attaccare”. Tomori quest’anno ha fatto più gol: “È una cosa che volevo migliorare quest’anno. L’ho fatto contro la Juve, ma voglio farlo ancora di più. Il mio lavoro è difendere la porta, se faccio questo lavoro e vinciamo va bene”.

Tomori: “Ecco chi mi piace in A”

Una lista di quattro difensori, sono quelli che piacciono a Tomori: Kim del Napoli, anche Skriniar, Bonucci, Bremer. Ci sono tanti difensori forti, meglio per me: quando vedo loro voglio migliorare. So di non aver iniziato la stagione come volevo, però le cose nel calcio sono così. Voglio migliorare dove posso migliorare”.

Milan, discorso di Pioli alla squadra: c'è anche Ibrahimovic in campo

Guarda la gallery

Milan, discorso di Pioli alla squadra: c’è anche Ibrahimovic in campo

Precedente Francia-Marocco 2-0 diretta: Deschamps di nuovo in finale Successivo Il gesto di Messi terrorizza l'Argentina: cosa è successo contro la Croazia