Tommaso Rocchi: “Lazio, centrocampo top. Che sfida Acerbi-Lukaku”

ROMA – Sogna un percorso alla Simone Inzaghi, Tommaso Rocchi. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2016, l’ex attaccante della Lazio ha iniziato la gavetta da allenatore nelle giovanili biancocelesti. Dall’under 15 all’under 18. E sogna in grande. Ai microfoni di Lazio Style Channel ha commentato la sfida di domenica sera contro l’Inter, sua ex squadra nel 2013 dopo i nove anni a Formello: “Sarà una partita affascinante, difficile per entrambe le squadre. I nerazzurri stanno facendo bene, hanno una grande rosa, ma la Lazio arriva da un’ottima striscia, e con la rosa al completo è difficile da battere. Mi aspetto una gara a viso aperto, e mi auguro che i biancocelesti possano riuscire ad esprimere il massimo potenziale. Barella o Luis Alberto? Saranno fondamentali, ma lo saranno anche i quinti delle due squadre: gli esterni possono fare la differenza. Barella sta facendo un ottimo campionato, ma la Lazio ha forse il miglior centrocampo della Serie A”.

Rocchi parla del big match tra Inter e Lazio

Sarà interessante vedere il duello tra Acerbi e Lukaku. Il centrale della Lazio dovrà essere intelligente e capire quando usare il fisico, e quando invece restare in attesa e temporeggiare l’attaccante. Immobile? È incredibile il modo in cui sta riuscendo a essere sempre determinante e continuo. È generoso, leader, fondamentale. Il Bayern Monaco? La Lazio dovrà essere convinta dei propri mezzi e avere la forza di dare tutto contro una corazzata. Quando si gioca al massimo è difficile per chiunque affrontarti. I ragazzi di Inzaghi non dovranno avere rimpianti ma soprattutto fiducia in loro stessi. Nel calcio può succedere di tutto”.

Precedente Esonero Gattuso, chiuse le scommesse! Successivo Diretta Bayern Monaco-Tigres ore 19: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming