TivùSat, il piccolo schermo alza il sipario per i giovanissimi

Si arricchisce sempre di più l’offerta ampia e diversificata di TivùSat, la piattaforma satellitare gratuita che garantisce formazione e divertimento per i più piccoli, sperimentando nuovi linguaggi per stare al passo con i tempi e offrendo al tempo stesso alta qualità visiva e sonora. Su 160 canali, di cui 60 in alta definizione, ben otto sono infatti quelli dedicati ai più piccoli.

Lezioni e cartoni in HD

Quelli prodotti dalla Rai sono tutti in alta definizione sonora e visiva, opzione questa non prevista sul digitale terrestre e sfruttabile solo con TivùSat. Con Rai Scuola Hd (canale 33 curato da Rai Educational) – in collaborazione con il ministero dell’Università dell’Istruzione e della Ricerca – l’argomento è la didattica e la formazione scolastica. Al suo interno si va dalla scienza, alla lingua inglese fino all’educazione civica o stradale. Rai Gulp Hd (canale 42) è invece dedicato ai bambini più grandi, con cartoni animati, serie, documentari, film, show e magazine, come ad esempio le avventure di Peter Pan e Tom Sawyer, Kung Fu Panda, Geronimo Stilton, Rapunzel e Robin Hood. Su Rai Yoyo Hd (canale 43) si potranno sintonizzare poi i bambini in età prescolare, divertendosi con Peppa Pig, Ape Maia, Shaun vita da pecora, Bob aggiustatutto, Le storie di Lupin, Topo Gigio, Masha e Orso e Barbapapà.

Altri 5 canali per i giovanissimi

Anche senza HD, non mancano i canali presenti nel bouquet: Mediaset e Time Warner producono Boing (Canale 40) con target tra i 6 e gli 11 anni, e Cartonito (canale 41) che guarda all’età prescolare. Tra i cartoni Baby Looney Tunes, My Little Pony e L’Armadio di Chloè. E poi ancora Frisbee (canale 44) e K2 (canale 46), entrambi con un target 4 e i 14 anni. Ed infine Super! (canale 47).

Qualità a buon mercato

Come sfruttare tutte le offerte TivùSat? Bastano un dispositivo certificato TivùSat (decoder o televisore con Cam), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della Cam certificati TìvùSat, che come detto si dimostra una piattaforma a misura di giovanissimi. E anche per questo in Italia la guardano – secondo le stime Auditel – 2.780.000 famiglie, mentre le carte attivate sono 4.400.000. Una piattaforma gratuita in grado di illuminare ogni angolo del Paese e che ti offre già adesso quello che il terrestre ti darà forse tra due tre anni. Il tutto a fronte di un singolo investimento per la Cam, che viaggia tra i 90 e 100 euro. Oppure per il decoder, che costa tra i 100 e 140 euro. Qualcosina in più si spende se si vuole il 4K (il bouquet conta sette canali) che richiede prestazioni superiori. 

Bonus tv anche nel 2022

Da non dimenticare poi il bonus tv utilizzabile anche per chi sceglie TivùSat. In tempi di passaggio al digitale terrestre di nuova generazione, il governo ha appena approvato il rifinanziamento di 68 milioni per 2022 di incentivi all’acquisto di televisori e decoder compatibili con il nuovo standard. Una misura che stima di raggiungere oltre 5 milioni di famiglie. I 68 milioni previsti dalla legge di bilancio andranno ad aggiungersi ai fondi non spesi della precedente dotazione, dunque per il 2022 ci sono a disposizione circa 170 milioni di euro.

Precedente Inter, Simone Inzaghi allenatore del mese di dicembre Successivo Inter, Villar primo nome se partono Sensi o Vecino. Ma la Roma non vuol darlo in prestito

Lascia un commento