Tite lascia il Brasile: “E’ finito un ciclo”

Il Brasile esce nel peggior modo possibile dai Mondiali del Qatar. Raggiunto negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare e battuto poi ai calci di rigore dalla Croazia dell’eroe Livakovic. Il commissario tecnico della Selecao, Tite, annuncia in conferenza stampa quello che già si sapeva, e indipendentemente dal risultato finale in Coppa del mondo: lascia l’incarico.

Tite: “Sconfitta dolorosa”

Per il Brasile termina un ciclo, ora dovrà ripartire quasi da zero con un nuovo allenatore. Anche se non è tutto da buttar via, naturalmente, quello che si è visto in Qatar, a cominciare dal gioco. In alcuni settori, però, ci sarà da ringiovanire. Tite ammette: “La sconfitta di oggi è stata dolorosa. Ma sono in pace con me stesso. È finito un ciclo. L’avevo detto più di un anno e mezzo fa”.

Brasile eliminato, ma Neymar eguaglia Pelé

Guarda il video

Brasile eliminato, ma Neymar eguaglia Pelé

Finire alzando al cielo il sesto Mondiale della storia brasiliana avrebbe avuto di sicuro un altro sapore. Ma la maledizione dei quarti di finale ha avuto ancora una volta la meglio: nelle ultime cinque edizioni, infatti, Neymar e compagni sono usciti ben quattro volte a questo punto della competizione.

Brasile out, la stampa verdeoro non trova pace: "Partita regalata alla Croazia"

Guarda la gallery

Brasile out, la stampa verdeoro non trova pace: “Partita regalata alla Croazia”

Precedente Mondiale in Qatar, Brasile eliminato ai rigori dalla Croazia: in semifinale ci vanno i ragazzi di Dalic Successivo Scommesse Mondiali: il pronostico di Marocco-Portogallo