Tifosi nerazzurri amari: “L’effetto Conte è finito”. Inzaghi e squadra nel mirino: “Dov’è la personalità?”

Raffica di commenti sul derby al termine di Milan-Inter. E c’è chi accusa: “Inzaghi spaesato, non è da Inter”

“Cambi tardivi, formazione sbagliata e Handanovic inadeguato”. Il Milan ribalta la partita e l’Inter perde il derby, scatenando l’ira dei fan nerazzurri: secondo molti di loro, è Simone Inzaghi il principale responsabile della disfatta in campionato. “L’effetto-Conte è finito! – scrive un utente su Twitter – Questo allenatore non sa lavorare sulla testa dei calciatori”.

SPAESATO, “NON DA INTER”

—  

A quattro giorni dalla sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, i tifosi sono preoccupati per via del rendimento della squadra nei primi scontri diretti della stagione. “Due big match, due sconfitte. Per me è già #Inzaghiout”, si legge in un tweet. L’ex tecnico della Lazio è sembrato “spaesato”, e i suoi calciatori “privi di personalità, quella cosa che l’Inter aveva con Antonio Conte”. Mentre qualcuno rimpiange il salentino, altri si arrabbiano per le dichiarazioni di Inzaghi nel post-partita: “Questa non è la stessa squadra dello scorso anno, perché alle spalle c’è un anno di lavoro con te…”. Insieme a Simone, sono stati contestati anche i suoi pupilli Correa, Acerbi e… capitan Handanovic.

HANDA E PERISIC

—  

“Non possiamo permetterci di giocare con questo portiere”, è il messaggio più diffuso sui social. C’è chi prova ad attirare l’attenzione dell’allenatore, taggandolo nei commenti che accompagnano foto e video di Onana: il camerunese, insieme ad Asllani, dovrebbe trovare più spazio, secondo molti sostenitori. Non potevano mancare, infine, i primi giudizi sul calciomercato appena concluso: “Non aver sostituito adeguatamente Perisic ed essere stati restii al cambio in panchina potrebbe costarci caro…”.

Precedente Serie C, la Juve Next Gen supera il Trento 2-0: Iling e Pecorino in gol Successivo Super Kvara guida la rimonta, Napoli primo col Milan: la Lazio dura mezz'ora