Tifosi della Roma furiosi con Orsato: è bufera sui social dopo Bologna

Il primo a parlarne ufficialmente è stato José Mourinho, che ha parlato di Orsato come di un grande arbitro ma poi ha ammesso che non ha concesso un rigore doveroso. In seguito ci hanno pensato i tifosi sui social che già durante i 90′ si erano scagliati contro l’arbitro, poi hanno trovato ancora più carica dopo lo sfogo di Mou. In particolare i romanisti hanno recriminato per due episodi.

Gli episodi contestati

Al termine della gara tra Bologna e Roma, terminata con il risultato di 0-0, è esplosa la rabbia dei tifosi giallorossi. I sostenitori della squadra di Mourinho hanno accusato Orsato di essere “troppo permissivo”, non avendo fischiato rigore su alcune sbracciate dei giocatori rossoblù in area di rigore su due episodi distinti riguardanti Solbakken e Ibanez. Ad esempio c’è chi ha scritto: “Orsato e compagnia al var hanno rovinato tutto, due rigori netti non dati. Il primo era rigore su Solbakken e il secondo su Ibanez!“. 

Precedente Jupiler League, l'Union Saint-Gilloise batte il Genk e sale a -1 dall'Anversa di Van Bommel Successivo Mourinho polemico in diretta tv: "Partiamo da una domanda mia..."