Thuram, la dinastia si allarga: ecco Khephren, gioiello del Nizza

Si allarga la dinastia dei Thuram: in Ligue 1 stanno scoprendo Khephren, vent’anni, regista del Nizza. E’ nato a Reggio Emilia, ha l’Italia nel cuore: è il figlio di Lilian, gigante della Francia campione del Mondo (1998) e d’Europa (2000), ex difensore del Parma e della Juve. Ma è anche il fratello di Marcus, ala sinistra del Borussia Mönchengladbach. Viene considerato un altro talento baciato dal dna: visione di gioco, tackle, lancio, intensità, grande padronanza nella gestione del pallone, dinamismo. Tanta ricchezza in un metro e 91: è un destro naturale, ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili della Francia. E ora aspetta la convocazione nell’Under 21, guidata da Sylvain Ripoll.

IL BLITZ – L’Eintracht Francoforte ha provato, nei giorni scorsi, a portarlo in Germania. Il Nizza non è stato disposto ad aprire una trattativa. Se oggi Thuram junior costa otto milioni, tra un anno potrebbe valere il doppio, soprattutto dopo l’arrivo in panchina del tecnico Christophe Galtier, che ha vinto – nella passata stagione – il campionato con il Lille: ecco il ragionamento del presidente Jean-Pierre Rivère. Khephren Thuram è un play che garantisce sostanza e geometrie. Ha un contratto che scade nel 2022, non lo ha ancora rinnovato, ma il Nizza conta di definire l’accordo entro la fine di agosto.

L’INTUITO DI VIEIRA – Maglia numero 19, può rendersi utile anche come mezzala. Si è già distinto nello scorso torneo: ventinove partite e due gol (al Nantes e al Marsiglia). E’ stato lanciato da Patrick Vieira, che ora allena il Crystal Palace e ha preso il posto di Roy Hodgson. Khephren è nato il 26 marzo del 2001 a Reggio Emilia, mentre suo fratello Marcus (classe 1997) è stato partorito a Parma, sempre quando il papà giocava nel club di Tanzi. Ha cominciato a formarsi nella scuola calcio dell’Olympique de Neully. E ha proseguito il percorso nel Monaco. Nel 2019 si è svincolato e si è legato al Nizza. Galtier è rimasto colpito dalla personalità, gli ha consegnato le chiavi del Nizza. L’obiettivo è tornare in Europa League.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Precedente Roma, il ritiro in Portogallo: tutto sul resort, gli allenamenti e le amichevoli Successivo Cagliari, Andrea Cossu nuovo capo dell'area scouting