Thuram alla Juve da subito! Henry e la conferma in conferenza con la Francia

Khephren Thuram non giocherà alle Olimpiadi con la Francia U21. Lo ha comunicato il selezionatore Thierry Henry in conferenza stampa, spiegando come il suo prossimo club, ossia la Juventus, si sia opposto alla sua partecipazione. Manca ormai solo la firma per il suo passaggio in bianconero: è tutto fatto e il club ha voluto tutelarsi per evitare problematiche prima dell’inizio della nuova stagione (qui tutte le cifre dell’operazione).

Khephren Thuram, niente Olimpiadi: subito da Motta

Thiago Motta avrà subito a disposizione Khephren Thuram per il ritiro. La società non ha dato il permesso al francese per disputare le Olimpiadi, che si disputeranno a Parigi dal 24 luglio al 10 agosto. Il centrocampista lascerà così il gruppo, per poi aggregarsi al resto della squadra bianconera dopo l’ufficialità. Un’ottima notizia per il neo tecnico della Vecchia Signora, che potrà così inserirlo nel progetto senza aspettare la settimana prima dell’inizio della Serie A. Nella scorsa stagione il figlio d’arte ha giocato complessivamente 29 partite tra Ligue 1 e Coupe de France, siglando un gol e un assist. Il classe 2001 riveste un ruolo particolarmente delicato, quello davanti alla divesa: con la sua struttura fisica (forte dei 192 cm di altezza) riesce a garantire la copertura necessaria, ma è dotato di una grande qualità palla al piede che lo rendono completo. La piazza bianconera è consapevole della sua forza e non vede l’ora di dargli il benvenuto. E dovranno aspettare meno del dovuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Di Gregorio alla Juventus fa felice anche l'Inter, nelle casse nerazzurre quasi 2 milioni Successivo Zaniolo all'Atalanta, è fatta: tutte le cifre dell'affare

Lascia un commento