Thiaw: “Mi è piaciuto l’esordio contro il Verona. Con Pioli mi trovo bene”

Malick Thiaw, difensore rossonero, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del Milan: ecco cosa ha detto

PARLA THIAW

Intervenuto ai microfoni di ‘Milan Tv‘, Malick Thiaw ha rilasciato un’intervista. Ecco le sue dichiarazioni.

Sull’esordio contro il Verona: “E’ successo tutto molto velocemente, non ho avuto tempo per pensare. Devi solo farti trovare pronto ma sì, è stato un momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia, per quanto ho lavorato. E’ stato molto bello, mi è piaciuto parecchio. In queste situazioni, devi solo pensare a come puoi aiutare la squadra, a vincere la partita e io avevo in mente solo questo”.

Sul Milan: “Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questo grande Club. I tifosi sono fantastici, siamo in una squadra famosa non solo in Italia, ma in tutto il mondo e qui impari che le persone ti riconoscono di più rispetto alla Germania. Sono veramente contento di essere in questo top club”.

Sulla differenza tra Serie A e Bundesliga: “La Serie A è diversa dalla Bundesliga, sono due campionati di grande livello ma in Italia c’è più tattica, si lavora di più su questo aspetto. Si gioca un calcio veloce anche se quando guardavo le partite dalla Germania mi sembrava più lento della Bundesliga ma mi sono reso conto che non è così, è anche più veloce. Quindi un calcio molto tattico ma veloce, sono queste le differenze con la Germania”.

Sul rapporto con Pioli: “Per me debuttare a San Siro è un obiettivo e spero di farlo presto. In ogni allenamento cerco di convincere il Mister a darmi una chance, che può contare su di me e mi dà molti consigli: mi trovo bene con lui”.

Sul match contro il Monza: “Non ci sono partite facili in Serie A e il Monza cercherà di fare una grande gara perché giocare contro il Milan sicuramente dà motivazioni extra ma ci stiamo preparando bene e faremo il massimo per giocare una grande gara davanti ai nostri tifosi e vincere la partita”. Milan, parla Cardinale: “Voglio smuovere le cose”.

Precedente Mondiale, tra infortuni e dubbi: come stanno le big? Successivo Tuchel, Zidane, Pochettino e...: quanti tecnici top sono ancora a spasso!