Thiaw: “Il mio idolo è Yaya Toure. Alla Playstation prendevo il Milan”

Prime parole da rossonero del difensore: “Prima giocavo a centrocampo e mi ispiravo all’ivoriano. Contatti coi rossoneri già lo scorso inverno, da allora ho visto tutte le loro partite”

Prime parole da rossonero di Malick Thiaw, che è stato intervistato da MilanTv.

Il difensore arrivato dallo Schalke si è detto entusiasta di poter vestire la maglia rossonera: “È incredibile, ancora non ci credo. È la prima volta che sono qui ed è fantastico. Sono davvero molto felice ed emozionato. Appena è arrivata la chiamata l’ho detto ai miei genitori. Per me si tratta di una grande opportunità In Serie A ci sono ottime squadre che fanno bene anche in Champions League. Seguo la Serie A e a volte scelgo il Milan alla Playstation”.

il passato

—  

“Mi sono allenato alcuni mesi con la prima squadra ed è andata bene, non è stato difficile. C’è molta differenza anche negli stadi, da un giorno all’altro giochi davanti a 60mila persone, la differenza c’è eccome ma così sono migliorato. In Germania il gioco è molto tattico e devi seguire le indicazioni dell’allenatore – ha proseguito Thiaw -. Do sempre il 100% e ci metto passione. Il mio idolo era Yaya Toure perché anche io ero centrocampista. Penso di essere bravo in copertura, nei duelli aerei e sono abbastanza veloce. Sono questi i miei punti di forza”. Infine, sulla sua nuova squadra: “Ho seguito tutto il campionato, specialmente in inverno perché c’era già stato un contatto con il Milan. Ho cercato di vedere ogni partita, quello che è successo è incredibile. Complimenti! Sono molto orgoglioso di essere qui e spero di debuttare il prima possibile”.

Precedente Piatek, Verdi, Shomurodov: i protagonisti della volata finale Successivo Ufficiale, Paredes è della Juve: arriva in prestito. E Di Maria gli dà il benvenuto