Thiago Silva: “Il mio segreto? Seguo l’esempio di Maldini, ho un sogno…”

Chelsea Thiago SilvaChelsea Thiago Silva

Thiago Silva, difensore del Chelsea, si gode il momento personale e del club di Londra approdato alle semifinali di Champions League dopo il doppio confronto contro il Porto. Il centrale brasiliano ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta per 0-1 nel ritorno dei quarti ma si è soffermato anche sulle ambizioni personali.

Thiago Silva: “Seguo esempio di Maldini e sogno Qatar 2022”

Chelsea Thiago Silva
Chelsea Thiago Silva (getty images)

“Non abbiamo fatto una grandissima partita con il Porto, ma avevamo fatto il nostro lavoro all’andata vincendo per 2-0”, ha ammsso Thiago Silva. “Sapevamo sarebbe stata una gara molto più difficile ed è stato un peccato subire il gran gol di Taremi nel finale. Però, sono contentissimo di arrivare in semifinale. Speriamo alla fine di poter festeggiare questo trofeo”. “Differenze tra Tuchel e Lampard? Sono allenatori diversi. Lampard sta iniziando la sua carriera e nel futuro diventerà un grandissimo mister mentre Tuchel ha già una certa reputazione, visto che l’anno scorso con lui al PSG sono arrivato in finale, e continua a fare un grande lavoro”.

E a livello personale: “Il mio segreto? Il lavoro. In tutta la mia carriera mi sono sempre preparato bene, seguendo l’esempio di Maldini che ha giocato fino a 40 anni nel Milan. Gli ultimi sei mesi ho giocato insieme a lui ed era straordinario. A 36 anni sono ancora in una grande squadra, giocando la Champions che è la competizione più importante al mondo per club. Sono contento di seguire la strada di Maldini”. Poi un sogno nel cassetto: “Giocare queste partite di alto livello non è facile. Anche Pepe sta riuscendo a farlo, quindi complimenti a lui. Spero di continuare così e di arrivare al Mondiale in Qatar“.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Entella, tutto è pronto per il Volpe-bis: ma il nuovo esordio del tecnico potrebbe slittare Successivo Adelio Moro: i 70 anni, Pirlo, la Dea e quella perfezione sui rigori