Dopo il pareggio contro l’Empoli, la Juventus si appresta a tornare in Champions League. Domani la prima in casa contro il PSV Eindhoven. L’allenatore Thiago Motta presenterà la partita oggi alle ore 13.30 in conferenza stampa dall’Allianz Stadium.
12:56
Thiago Motta, prima europea da allenatore
Domani sarà il battesimo europeo, almeno in panchina, per l’ex tecnico del Bologna, alfiere dell’Inter di Mourinho ai tempi del triplete. Sarà la prima volta in Champions per Yildiz, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Cambiaso. Koopemeiners ha precedenti con l’Atalanta e Thuram un paio di presenze ai tempi del Monaco, quando era giovanissimo.
12:49
Juve, riecco la Champions dopo 2 anni
Sono passati quasi due anni, per la precisione 685 giorni, un’eternità in casa Juve. L’ultima volta in Champions risale al 2 novembre 2022 con il Mondiale all’orizzonte. La Signora si arrese (1-2) al Paris Saint Germain: gol di Mbappé, pareggio di Bonucci, raddoppio di Nuno Mendes. Il cammino di Allegri proseguì in Europa League: di quel gruppo, che avrebbe attraversato la bufera giudiziaria legata alle plusvalenze e il balletto delle penalizzazioni, sono rimasti in pochi. Solo Gatti, oggi capitano, Locatelli e Fagioli erano in campo allo Stadium di fronte ai francesi.
12:41
Psv imbattuto da marzo
Primo posto a punteggio pieno, un cammino immacolato così come il pieno di continuità arriva dalla scorsa stagione. Idee chiare per questo Psv campione d’Olanda e prossimo a sfidare la Juve. Domani sera a Torino, per Motta non sarà un esordio soft a livello europeo: sta per trovare una squadra reduce da un ottavo di finale nell’ultima Champions, e ai giorni nostri da cinque vittorie su cinque in Eredivisie. Ed è imbattuta da marzo.
12:29
Chiellini, ufficiale il ritorno alla Juve
Giorgio Chiellini torna da dirigente alla Juventus: da ieri è ufficiale. Il comunicato del club bianconero: “Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations“.
12:24
Juve, ai box Conceicao e Milik
La Juventus è in campo alla Continassa per la rifinitura alla vigilia dell’esordio in Champions League. Domani pomeriggio, alle 18.45, i bianconeri affronteranno il Psv Eindhoven in un Allianz Stadium delle grandi occasioni, con oltre 38mila spettatori. Sono ancora fermi ai box Conceicao e Milik.
Allianz Stadium – Torino
© RIPRODUZIONE RISERVATA