Thiago Motta: “Arnautovic? In questo momento meritano altri di giocare”

BOLOGNA – Dopo aver battuto l’Inter con la rete di Orsolini nell’ultima al Dall’Ara, il Bologna frena anche la corsa della Lazio, reduce da tre vittorie consecutive. Finisce 0-0 la gara tra i rossoblù di Thiago Motta e i biancocelesti di Maurizio Sarri. Un punto a testa che porta gli emiliani a quota 36, al settimo posto in classifica, a -6 dall’Atalanta e a +1 da Juventus e Udinese (due le lunghezze di distanza dal Torino). Un’occasione persa per i capitolini che vincendo sarebbero saliti da soli al secondo posto superando l’Inter. Al termine della sfida del Dall’Ara, il tecnico del Bologna commenta: “Barrow si merita di giocare davanti, oggi non è riuscito a vedere la porta ma ha un bel tiro. Nel secondo tempo è andato vicino al gol, ci da profondità e pressa facendo uscire la squadra. Sono contento della sua partita e di quella della squadra contro una formazione che vuole tenere la palla come noi, è stata una bella partita”.

Bologna-Lazio 0-0: al Dall'Ara finisce in parità

Guarda la gallery

Bologna-Lazio 0-0: al Dall’Ara finisce in parità

Bologna, Thiago Motta su Arnautovic

“Arnautovic arrabbiato per l’esclusione? Non l’ho visto, dovete chiedere a lui – continua l’allenatore rossoblù –. Perché in questo momento gli altri meritano di giocare. Adesso pensiamo alla prossima partita per capire chi giocherà dall’inizio e chi subentrerà. In questo momento si sta lavorando bene, chi ha giocato si merita di giocare. Per questo stiamo facendo queste scelte. Ci sono ragazzi che stanno meritando di giocare, la partita dura tantissimo e contro una squadra come la Lazio devi anche pensare a difenderti. Stasera è andata relativamente perché cerchiamo sempre la vittoria anche se credo che il pareggio sia giusto”.

Bologna, Thiago Motta premiato come allenatore del mese

Thiago Motta ha ricevuto prima della partita il trofeo come miglior allenatore del mese: “Il premio va condiviso col Bologna, oggi avevamo 27mila persone che hanno sostenuto sempre la squadra. Dispiaciuto per qualche polemica di troppo? Non esistono polemiche, i leader si allenano insieme agli altri. Normale che voglia ancora di più da loro perché se lo sono conquistati durante questi anni giocando e non giocando. Oggi è rientrato Medel e sono contentissimo di questo gruppo, non esistono polemiche. In questo momento vogliamo solo il bene del Bologna e dobbiamo pensare già alla prossima dando il massimo”.

Maresca scivola e striglia Medel e Felipe Anderson: "M'avete fatto fare una figura di m..."

Guarda la gallery

Maresca scivola e striglia Medel e Felipe Anderson: “M’avete fatto fare una figura di m…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Empoli-Udinese, le pagelle: Satriano non incide, 5. Udogie, strapotere fisico, 7 Successivo Diretta/ Napoli Atalanta (risultato finale 2-0): la chiude Rrahmani!