Theo: “Real, che errore cedere CR7. Credo allo scudetto, il mio sogno…”

Theo Hernández, difensore del Milan, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘AS’. Il terzino francese si dichiara legato ai colori rossoneri

Daniele Triolo

23 marzo – Sabaudia

Theo Hernández, difensore del Milan, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘AS‘. Queste alcune delle dichiarazioni del terzino sinistro francese del Diavolo.

Sull’incontro con Paolo Maldini ad Ibiza nell’estate 2019: “Mi ha chiamato perché voleva vedermi, mi ha sorpreso ed è stata una riunione molto bella. Mi disse che ho talento, che potevo arrivare ad essere un grande giocatore. Abbiamo parlato della mia situazione nel Real Madrid, dei miei anni all’Alavés e alla Real Sociedad. Lo abbiamo fatto come se fossimo due amici”.

Theo Hernández sul suo futuro: “È che qui sono molto felice. Dal primo momento in cui sono arrivato, sia la squadra che i tifosi e tutto il club, mi hanno accolto alla grande. Quando è così, quando in una squadra stai così bene, semplicemente, non vuoi andartene. Voglio restare ancora a lungo. Milano è bellissima. Si mangia bene, si può fare shopping, la gente è gentile … Ci sto benissimo”.

Theo Hernández sulla Serie A italiana: “La differenza con la Liga si nota. Qui si gioca meno, è tutto più fisico e tattico, ma mi sono adattato bene”.

Sui miglioramenti fatti finora: “Sì, sono migliorato tanto, ma lo ha reso possibile avere la fiducia di mister Stefano Pioli. Senza, è impossibile dimostrare se vali qualcosa, se hai talento. E devo crescere ancora parecchio”.

Theo Hernández sul Fantacalcio: “Quando sono arrivato non sapevo cosa fosse, ora l’ho imparato e i miei ‘allenatori’ sono molto, molto pesanti. Mi rimproverano su social, ma dimenticano che sono un terzino, non posso segnare in tutte le partite!”.

Theo Hernández su Zlatan Ibrahimović: “Da quando è arrivato ci ha dato un plus, senza dubbio. È vero che la sua presenza un po’ mette soggezione, ma alla fine nel quotidiano ci aiuta tantissimo, è un compagno in più. Qualche volta ci mette sull’attenti, ma serve anche questo. Il rapporto con lui? Buonissimo. A volte mi tocca anche qualche ramanzina, ma è normale. Vuole sempre che dia il meglio di me: ci mette in riga, Zlatan è Zlatan. Con lui ci sono scherzi, risate, ma il suo lato da “Dio” impone rispetto e, in fondo, è quello che lo rende speciale”.

Theo Hernández sullo Scudetto: “Se credo alla rimonta? Certo, manca ancora tanto. L’Inter si è un po’ allontanata, ma lotteremo fino all’ultima giornata, può ancora perdere o pareggiare. I campionati, spesso, regalano sorprese. Poi, ovviamente, ho l’obiettivo di giocare la Champions con questa maglia. Sarebbe bellissimo anche perché il Milan non la gioca da tanto tempo”.

Theo Hernández su Cristiano Ronaldo: “Se il Real ha sbagliato a cederlo? Credo di sì. Cristiano è un giocatore enorme e da quando è andato via, il Real non è più stato lo stesso. Futuro? Non ne ho la più pallida idea (ride, ndr)”.

Sul mancato spazio per lui e Achraf Hakimi al Real Madrid: “Non saprei dirlo, sono decisioni del club e dell’allenatore, ma la cosa migliore, per entrambi, era andarsene. Se un calciatore non gioca, non può dimostrare niente. E ora lo stiamo facendo”.

Sui compagni spagnoli Samu Castillejo e Brahim Díaz al Milan: “Ci capiamo bene in campo, siamo molto scherzosi, ridiamo con tutti. Brahim e Samu sono di Málaga, a Málaga sono così. Mi unisco a loro perché sono così anche io”.

Sulla possibile permanenza di Brahim Díaz al Milan: “Mi piacerebbe molto. Da quando è arrivato mi trovo benissimo con lui, è un compagno di squadra ed un calciatore eccezionale. Sarebbe incredibile se restasse almeno un altro anno”.

Sui giocatori da imitare nel suo ruolo: “Maldini mi è sempre piaciuto molto, poi crescendo ho apprezzato Marcelo per il modo di attaccare. Per questo giocare con lui è stato incredibile per me”.

Theo Hernández sulla Nazionale francese: “Non lo so, io la aspetto. Il mio cellulare ha sempre batteria e rete al massimo, nel caso arrivasse (ride, ndr). Continuerò a dare tutto ogni giorno per riuscirci, è un mio obiettivo giocare nella Francia al fianco di mio fratello”.

Theo Hernández sui suoi sogni: “Essere il migliore al mondo nella mia posizione e trionfare nel Milan. È un posto che mi ha reso molto felice”. Milan, trovato l’esterno d’attacco! L’offerta di Maldini >>>

Precedente Mandzukic, ci sei ancora? Pioli lo aspetta dopo la sosta Successivo Argentina, tifosi contro la nuova maglia: "Meritiamo di perdere col Brasile!"